Le offerte lavoro Sicilia e le offerte lavoro Sardegna vivono un momento di stabilità con una lieve crescita delle possibilità professionali. Questa la situazione che verifica Media-Work, il centro per il lavoro specializzato nelle attività di selezione del personale.
A quanto sembra dai dati relativi al I semestre del 2011 la realtà delle isole italiane è piuttosto tranquilla con un boom di offerte nel periodo estivo.
Se si prende in esame la situazione della Sicilia, come rivela il XXXVI Report Sicilia,
nel primo trimestre 2011 l’occupazione ha registrato un aumento dello 0,4 % rispetto allo stesso periodo del 2010.
Per la Sardegna, il terzo trimestre 2011 (luglio, agosto e settembre) rivela che l’occupazione è cresciuta di 22mila unità, portandosi quasi ai livelli pre-crisi, vale a dire quelli registrati nel terzo trimestre 2008 (619mila).
Da evidenziare però come questo incremento sia legato al periodo estivo.
Il boom di contratti stipulati avviene nel periodo antecedente all’estate, nei mesi di marzo ed aprile, o nel durante, luglio ed agosto, lasso di tempo in cui le strutture ricettive devono far fronte a precise esigenze proprio in corso la stagione. Vengono richiesti in particolare giovani, appena diplomati, anche se non mancano gli studenti universitari che per pagarsi gli studi, svolgono attività estive nelle strutture del turismo e dell’ospitalità.
Per ulteriori informazioni e dettagli sui servizi di selezione del personale di Media-Work, visita il sito all’indirizzo www.media-work.it o contatta direttamente l’azienda su facebook per essere costantemente aggiornato sulle news del settore.
Comunicati
No Comments Found