Comunicati

Nuova Kia Rio 2012

Presso l’ultimo salone di Ginevra a marzo 2011 Kia, la casa automobilistica sudcoreana, ha divulgato le prime immagini ufficiali della nuova generazione della hatchback Rio: Citycar di segmento B che verrà commercializzata in tutto il mondo a partire dagli ultimi mesi proprio di questo anno. Proprio al salone svizzero accanto alla nuova Kia Picanto si è potuto assistere alla presentazione di un’altra utilitaria: Kia Rio, una vettura che intende rivoluzionare la fascia più economica del listino di questa casa costruttrice appartenente al gruppo Hyundai-Kia sperando in un grande successo anche nel mercato automobilistico europeo.

La nuova Kia Rio riprende l’estetica della nuova Kia Picanto e di tutti gli altri modelli recenti marcati Kia, scelta che rispetto alla versione precedente le ha donato più personalità e decisione, con tratti forti, energetici e davvero diretti. Se si osserva frontalmente, si potrà notare la somiglianza tra la mascherina anteriore ed una farfalla, ovviamente stereotipata, che vuole dare family feeling, necessario appunto anche alla nuova Kia Rio, che porta questo simbolo sulla parte frontale della carrozzeria.

Per tutti coloro che sono già interessati all’acquisto, c’è da sapere che la nuova Rio è prodotta in tre diverse versioni, anche se non saranno tutte presenti sullo stesso mercato: La prima versione è la hatchback due volumi a tre porte, ci sarà anche una hatchback due volumi a quattro porte, dotata di un portellone più ampio, la terza versione presente sul mercato è invece una berlina tre volumi a cinque porte.
Per quanto riguarda invece le motorizzazioni disponibili, la gamma di propulsori Kia di nuova generazione comprende ben sei differenti motori che verranno però distribuiti in relazione al mercato di appartenenza. Si parte dal nuovo 1,1 litri diesel da 70 cavalli per arrivare al 1,6 litri GDI alimentato a benzina ad iniezione diretta; si passa poi dai 140 cavalli ad un inedito 1,2 litri benzina sovralimentato che sarà disponibile a partire dal 2012.

A pochi mesi di distanza dal Salone di Ginevra, passate presso le concessionarie Kia della vostra zona al nord, sud o centro Italia, per visionare questo modello e tutte le altre novità proposte dalla casa sudcoreana, ma anche per scegliere una tra le auto usate Ancona o in qualunque altra provincia d’Italia, il tutto a prezzi vantaggiosi, con imperdibili offerte e condizioni agevolate.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma