Non sarà molto di moda parlare di Mozzarella di Bufala campana in questo periodo, dove una nuova tempesta mediatica sta investendo la Campania, ma la sua bontà è tale e i sistemi di controllo della tutela del marchio Dop pure che al di là degli attacchi, la sua fama resta inalterata.
Per chi come me è nato in Campania è del tutto scontato che quando vengono a trovarci, parenti, amici, colleghi, clienti o partners di lavoro, andare al caseificio a comprare qualche chilo di mozzarella.
Lo abbiamo fatto da sempre e da sempre ci sentiamo dire dai nostri ospiti che ciò che avevano mangiato sino al momento di assaggiare la “nostra” non meritava nemmeno l’appellativo di “mozzarella”.
La mozzarella di Bufala è davvero una prelibatezza, una delizia per il palato, anzi per meglio dire per tutti i palati. Per chi vuole acquistare o “importare” un prodotto di alta qualità a prezzi competitivi sul mercato, consiglio vivamente di rivolgersi a chi ne ha fatto un marchio, un logo, una filosofia aziendale, nonché una grande passione per la propria terra: Perla di Bontà.
La titolare di questa attività, la sig.ra Rosita, da mamma premurosa qual è, come fa per i propri figli, sceglie per i propri clienti solo i prodotti migliori e con tanta passione e dedizione, seleziona e commercializza, le bianche perle della sua terra.
Il gusto è quello intendo, corposo, fresco e gustoso che solo la Mozzarella di Bufala sa regalare.
La stessa che i migliori interpreti di quell’altra arte riconosciuta in tutto il mondo, che prende il nome di pizza napoletana, scelgono per rendere uniche le proprie “creazioni”.
Io dal mio canto continuo a consumare mozzarella di bufala e continuerò sempre, quando ospiterò qualcuno a recarmi al caseificio, a riportargli i complimenti dei miei ospiti precedenti e a ordinarne dell’altra.
No Comments Found