Comunicati

MiTo 2011: quali sono gli eventi presentati

Anche quest’anno Milano e Torino ospiteranno il MiTo, l’annuale manifestazione musicale in cui si potranno assistere a numerosi

L’edizione di quest’anno metterà a disposizione ben 200 eventi che vedranno impegnati 4mila artisti che arrivano da 48 paesi mondiali. Le due città offriranno al pubblico numerose esibizioni dal vivo a prezzi molto convenienti o gratuiti.

Il programma di questo quinto anno di festival è molto diversificato e accontenterà gli amanti di ogni genere musicale. Il tutto avrà come filo conduttore i festeggiamenti per il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia.

L’inaugurazione  del MiTo sarà in salsa classica:  infatti la Scala di Milano presenterà alcune opere di Mozart, Beethoven e Rossini, mentre l’apertura a  Torino sarà basata sui cento anni della morte di Gustav Mahler, con l’esecuzione al Lingotto dell’Ottava Sinfonia. Ci saranno l’Orchestra e Coro del Teatro Regio e Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai con il Coro del Maggio Fiorentino, diretti da Gianandrea Noseda all’Auditorium Giovanni Agnelli Lingotto. Il 13 settembre, a Torino, si terrà un grande concerto a tema con l’Orchestra e il Coro del Maggio Musicale Fiorentino diretti da Roberto Abbado, dove verranno presentate alcune delle musiche migliori di Verdi.

E si continuerà con l’Orchestra Filarmonica di Milano al Mediolanum Forum di Assago, Peppe Servillo e Ornella Vanoni, Cristiano De André, Franco Battiato e molti altri artisti di primo piano. Ma a Milano e Torino ci sarà anche tanto jazz: si celebreranno i 20 anni della morte di Miles Davis – con con Enrico Rava, Stefano Bollani, John Scofield e Dave Douglas – e arriverà per la prima volta in Italia  Stacey Kent, nuova star internazionale del genere.

Milano darà spazio agli artisti jazz.

Un posto importante sarà dedicato anche alla musica elettronica, al crossover e alle contaminazioni con altri generi.

Tutti gli appassionati potranno giungere nei capoluoghi prenotando online un volo tra le diverse offerte di voli Milano e voli Torino presentati dalle diverse compagnie aeree.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma