Migliorare il pianeta – La nuova relazione della SC Johnson prende in esame scelte più ecologiche a 360 gradi |
[2011-12-21] |
RACINE, Wisconsin, December 21, 2011 /PRNewswire/ —
– L’azienda annuncia il piano ambientale quinquennale che per il 20esimo anno condivide pubblicamente i progressi in materia di sostenibilità Oggi la SC Johnson ha emesso la relazione pubblica per l’anno 2011, 360 Degrees of Greener Choices (Scelte ecologiche a 360 gradi), per condividere il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità per il 2011 – talvolta ampiamente superati – oltre che per stabilire nuovi obiettivi quinquennali. “Alla SC Johnson, lavoriamo sodo ogni giorno per creare prodotti vincenti che impieghino meno risorse, producano meno rifiuti e siano al servizio del bene supremo”, afferma Fisk Johnson, Presidente e CEO della SC Johnson. “Pensando al futuro, adottiamo più che un approccio a 360 gradi nei confronti del ciclo di vita del prodotto: questo, tra le altre cose, prevede da parte nostra il facilitare e rendere più coinvolgenti le scelte ecologiche in genere e la chiusura del cerchio del riciclaggio.” Questo approccio a 360 gradi implica la piena comprensione di tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto. Ha inizio con la riduzione dell’impatto nella catena di fornitura dell’azienda, prosegue nelle fasi di produzione per arrivare alla riduzione degli imballaggi e all’aumento della riciclabilità dei prodotti. Infine, il cerchio si chiude portando i consumatori a fare scelte più ecologiche mediante attività di sensibilizzazione e mediante l’assunzione di impegni concreti. Negli ultimi vent’anni l’azienda privata SC Johnson si è posta solidi obiettivi ambientali quinquennali, comunicandone regolarmente gli esiti. Con la relazione di quest’anno l’azienda, per la ventesima volta, condivide pubblicamente le informazioni sui suoi obiettivi, sui suoi impegni e sui suoi progressi, riflettendo un impegno a 360 gradi. Motori del progresso per i popoli e per il pianeta Negli ultimi cinque anni, l’azienda ha compiuto passi molto significativi per promuovere in tutto il mondo i suoi impegni ambientali e di responsabilità sociale. Che ciò si manifestasse nel ridurre le emissioni di gas serra di oltre il 26 percento * o nel lavorare per proteggere i bambini da malattie trasmesse da insetti, la SC Johnson non si è mai limitata unicamente a creare un impatto sulle persone ma ha sempre mirato a migliorare la vita delle famiglie. Alcuni dei fatti più significativi citati nella relazione per l’anno 2011:
I passi successivi – Piano per il 2016 La relazione per l’anno 2011 stabilisce anche il prossimo gruppo di obiettivi quinquennali di sostenibilità incentrati sulle scelte ecologiche a 360 gradi. Tra questi citiamo:
Oltre a questo, l’azienda continuerà a spendersi per migliorare vite umane attraverso la prevenzione di malattie infettive, impegnandosi alla base della piramide economica, investimenti nelle comunità e attività di volontariato. “In fin dei conti, tutti noi vogliamo che il mondo diventi un posto migliore per i nostri figli e per i figli dei nostri figli”, continua Johnson. “È questo il cuore del piano ambientale della SC Johnson, ed è un’aspirazione che questa azienda familiare porta avanti da 125 anni.” Informazioni sulla relazione pubblica della SC Johnson Per minimizzare i rifiuti, la SC Johnson ha scelto di limitare il numero di pagine della relazione così come il numero di edizioni stampate e ne promuove la distribuzione via internet all’indirizzo http://www.scjohnson.com/2011Report. La relazione è stampata su carta prodotta con fibre riciclate e con l’impiego di energia eolica rinnovabile, il che evita emissioni di gas serra per 2.675 libbre. Informazioni su SC Johnson SC Johnson è un’azienda gestita a livello familiare, impegnata nella realizzazione di prodotti innovativi e di elevata qualità, nel raggiungimento di livelli di eccellenza nel posto di lavoro e nella salvaguardia a lungo termine dell’ambiente e delle comunità in cui opera. L’azienda, con sede negli USA, è uno dei produttori leader mondiali di prodotti per la pulizia e soluzioni per l’ordine della casa, per il controllo degli odori, per la disinfestazione e di prodotti per calzature. Commercializza marchi noti quali GLADE®, KIWI®, OFF!®, PLEDGE®, RAID®, SCRUBBING BUBBLES®, SHOUT®, WINDEX® e ZIPLOC® negli Stati Uniti e altrove, con marchi commercializzati al di fuori del mercato statunitense e che comprendono AUTAN®, TANA®, BAMA®, BAYGON®, BRISE®, KABIKILLER®, KLEAR®, MR. MUSCLE®, e RIDSECT®. La società, che vanta una presenza di 125 anni e che genera vendite per 9 miliardi di dollari USA, impiega quasi 13.000 persone nel mondo e vende i propri prodotti in quasi tutti i Paesi. http://www.scjohnson.com Per saperne di più sulle scelte ecologiche vai su Twitter al @SCJGreenChoices. *Con riferimento al 2000. **Misurati dal processo proprietario brevettato Greenlist™. CONTATTI SITO WEB
|
No Comments Found