La micropigmentazione capelli, chiamata anche pigmentazione capelli o più semplicemente tricopigmentazione, rappresenta la soluzione definitiva calvizie che fino a poco tempo fa era accessibile quasi solamente ad attori, calciatori e altre persone in vista che volevano nascondere gli inestetismi del cuoio capelluto in modo da preservare elegantemente la propria immagine.
Ora questo particolare metodo sta diventando sempre più facilmente alla portata di tutti, riflettendo un look che cavalca perfettamente le ultime tendenze moda.
Infatti la tricopigmentazione capelli è uno di quei rimedi così altamente specializzati e talmente ben riusciti per cui si ha difficoltà a comprendere realmente quale sia il confine tra la sua efficacia estetica, per cui è stato di fatto concepito e sviluppato, e l’aspetto “modaiolo” di questa sorta di tatuaggio capelli che il suo sempre maggiore utilizzo ha generato con una diffusione che cresce giorno dopo giorno.
Tatuaggio cuoio capelluto, tricopigmentazione capelli, micropigmentazione capelli… in questi e in tanti altri modi ancora è stata chiamata la micropigmentazione capelli; ma cos’è davvero questa tecnica così funzionale di cui si parla talmente tanto ed i cui risultati hanno generato un passa-parola mediatico?
La pigmentazione capelli è una tecnica paramedicale particolarmente evoluta ed efficace che risolve una volta per tutte i problemi di calvizie, alopecia, cicatrici ed altri inestetismi del cuoio capelluto.
Molte persone la chiamano “tatuaggio capelli”, ma in realtà questa definizione non è proprio corretta da un punto di vista tecnico, anche se di fatto rende abbastanza bene l’idea di come funzioni.
A scanso di grossolani equivoci chiariamo però un importante concetto: la pigmentazione capelli non cura nè la calvizie, nè gli altri problemi del cuoio capelluto, ma si “prende cura” di coprirli in modo molto efficace e sicuro sia da un punto di vista igienico, sia da un punto di vista estetico, donando alla persona che esegue il trattamento un’ideale effetto capello rasato alla moda, oppure un effetto infoltimento.
In entrambi i casi il risultato estetico è straordinariamente realistico!
Utilizzando un principio che ricorda proprio quello del tatuaggio, la micropigmentazione capelli attraverso un ago di tipo chirurgico molto specializzato ed un pigmento capelli professionale che può essere anche colorato a seconda della persona che viene trattata, la tricopigmentazione crea un effetto sul cuoio capelluto che riproduce fedelmente l’effetto capello rasato, o l’effetto infoltimento a seconda della richiesta del cliente e della situazione.
Questa straordinaria soluzione resiste all’acqua, ai bagni, al sole e al sudore; si può ottenere una tricopigmentazione permanente o temporanea che va quindi rifatta periodicamente in funzione sia di quello che desidera la persona che viene trattata, sia dell’analisi che viene prima fatta per assicurare la massima resa estetica.
Per tale motivo, prima di eseguire un trattamento di pigmentazione capelli, è necessario precedentemente concordare una consulenza (che di norma è gratuita) con un centro specializzato, dopo la quale sarà possibile decidere in piena serenità se avvalersi di questo rimedio all’avanguardia, i cui ultimissimi aggiornamenti gli consentono di essere ancora più sicuro, economico e alla portata di tutte quelle persone che vogliono in un colpo solo eliminare gli inestetismi del cuoio capelluto e sentirsi alla moda con un effetto capello rasato di ultima tendenza.
Presso i centri Tricopigmentazione-Capelli a Vicenza e Padova, in Veneto, è possibile richiedere la propria consulenza gratuita, verificando così personalmente quanto sia efficace la pigmentazione capelli e comprendendo di conseguenza perchè sia diventato un argomento che è “in testa” a tante persone:
www.tricopigmentazionecapelli.it
No Comments Found