Comunicati

Matteo Salvo scelto per la prefazione all’ultimo libro di Tony Buzan

Si intitola “Usiamo la memoria”, il libro cult che ogni mnemonista o appassionato di memorizzazione considera il punto di partenza per iniziare a sviluppare una memoria straordinaria. Il libro scritto da Tony Buzan e edito dalla casa editrice Sperling  & Kupfer  uscirà in Italia, con una nuova edizione aggiornata nei contenuti e con una nuova veste grafica, nel mese di Settembre. Il cognitivista e psicologo inglese si avvale ancora una volta del prezioso supporto di Matteo Salvo, unico Mind Perfomer in Italia a detenere il certificato TLI–ThinkBuzan Licensed Instructor, per la realizzazione della prefazione del suo libro.

Con questa scelta, si conferma la grande fiducia di Tony Buzan nei confronti di Matteo Salvo, che si è occupato anche di tradurre in italiano il suo software sulle mappe mentali. Inoltre, è stato recentemente nominato dal Comitato Mondiale di Memoria, composto da Tony Buzan, Phil Chambers e l’otto volte campione del mondo Dominic O’Brien , per rappresentare il Consiglio Organizzativo dei prossimi Campionati Italiani di Memoria che si terranno il 22 e 23 Marzo 2013 in Italia. Durante questa straordinaria manifestazione, figlia dei Campionati Mondiali di Memoria ideati in Inghilterra nel 1991 da Tony Buzan e Raymond Keene OBE, centinaia di atleti della memoria provenienti da tutto il mondo si sfidano in dieci diverse discipline di memorizzazione come la memorizzazione di centinaia di nomi e cognomi di persone, lunghe sequenze di numeri, liste di parole, un numero binario e diversi mazzi di carte da memorizzare nella corretta sequenza.

Chi meglio di Matteo Salvo, che da anni insegna come mantenere la memoria in ottimo stato, poteva essere incaricato dell’organizzazione dei Campionati Italiani di Memoria? Il 22 e 23 marzo 2013, per la prima volta in Italia potranno mettersi alla prova tutti coloro che credono di potercela fare. Avere memoria non significa infatti possedere doti fuori dal comune, la si acquisisce con il semplice allenamento, volere è potere! È una risorsa davvero importante per chiunque.

Le preselezioni saranno aperte nel mese di gennaio e il vincitore finale potrà aggiudicarsi il prestigioso titolo di “Italian Memory Champion”. A breve verrà ultimato il sito dedicato all’evento, grazie al quale sarà possibile ottenere informazioni in tempo reale e preparasi all’atteso evento.

Matteo Salvo ha fatto della disciplina delle mappe mentali e delle tecniche di apprendimento rapido la propria filosofia di vita, in quanto valida soluzione declinabile in ogni ambito, dal lavoro allo studio, per migliorare ogni aspetto della propria esistenza, ottenendo così maggiore successo e stima. Il mental coach italiano è convinto che questo potrebbe diventare un nuovo metodo di studio, da introdurre nelle scuole e far conoscere in giovane età per poterne meglio assimilare il concetto e la semplicità.

Per saperne di più su tutte le attività inerenti lo sviluppo delle capacità mnemoniche visitare www.matteosalvo.com.

Laureato in Ingegneria meccanica presso I’Università degli Studi di Genova, dal 2000 Matteo Salvo insegna Tecniche di memoria e metodologie di studio in Italia e all’estero, in lingua italiana, inglese e spagnola. Ha fondato e dirige la scuola MindPerformance, con sede a Torino, specializzata in strategie di apprendimento efficace, miglioramento e sviluppo delle risorse umane. È Master Practitioner in Programmazione Neurolinguistica e attualmente è il primo e unico istruttore in Italia certificato direttamente da Tony Buzan per l’insegnamento delle Mappe Mentali®. Dal 2008 è docente di mnemotecnica presso la Scuola Nazionale di Metodologia della Didattica dell’Accademia Italiana di Economia Aziendale e dal 2002 tiene seminari presso La Scuola Universitaria di Management di Impresa. Matteo Salvo è l’autore di tre libri dedicati alla sua passione: Il segreto di una Memoria Prodigiosa, Pensa diversamente, agisci genialmente grazie alle Mappe Mentali e Impara l’inglese in un mese. www.matteosalvo.com

Per informazioni o materiale stampa contattare:

Lavinia Rossi

c/o Adam Integrated Communications

Tel +39 011 668 75 50

Fax +39 011 668 07 85

Sito Internet: www.adam.it E-mail: [email protected],

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma