Comunicati

Matrimoni a Firenze: fra storia, fascino e romanticismo

Firenze, città dalle mille sfumature e culla del rinascimento”. Così potrebbe iniziare un articolo che parla di turismo, invece parliamo di matrimonio perché Firenze convola perfettamente a nozze con questo tipo di evento che ogni anno vede come protagoniste centinaia di coppie di sposi.

Il capoluogo di regione toscano grazie alla sua bellezza, alla sua architettura e alle bellissime chiese è una delle mete più ambite per sposarsi anche dagli sposi stranieri che celebrano il loro amore nella città che fu un tempo terra dei Medici.

Anche i fotografi matrimonio Firenze di Qualcosa di Blu ne sono testimoni, infatti ci raccontano che ogni anno sempre più coppie vogliono essere fotografate nei punti più suggestivi della città nel loro grande giorno.

Qual è l’itinerario perfetto per scattare delle belle fotografie di matrimonio a Firenze?

Immaginiamo un percorso virtuale che parte dalla piazza di Santa Maria Novella per poi proseguire attraversando il caratteristico mercatino di San Lorenzo che, con i suoi banchetti ambulanti uno di fianco all’altro, lo rendono uno scenario molto particolare per scattare delle foto di reportage.

Proseguendo il nostro percorso nella stradine di Firenze ci imbattiamo nell’affascinante Piazza del Duomo che ospita anche il Battistero di San Giovanni e la sua famosa porta dorata. Altra tappa d’obbligo è Piazza della Signoria con lo sfondo di Palazzo Vecchio e la Galleria degli Uffizi che grazie alla sua architettura regala scorci unici per scattare fotografie d’autore.

Attraversando dagli Uffizi si arriva sui Lungarni fiorentini, anch’essi molto indicati per le foto in quanto godono di una vista mozzafiato su Ponte Vecchio da un lato e sulle dolci colline fiorentine dall’altro.

Camminando ancora per circa 500 metri sui lungarni si arriva a Ponte Vecchio, probabilmente uno dei ponti più famosi nel mondo e meta di un’infinità di sposi che desiderano immortalare il loro amore nel posto più romantico e suggestivo d’Italia.

C’è poco da dire: Firenze e il Matrimonio sono proprio una coppia perfetta!

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma