Comunicati

Marco Camisani, relatore al convegno “Ottimismo Digitale” organizzato da SS&C il 7 aprile 2011, intervistato dal ‘Corriere della Sera’ sul tema “L’Italia e il digitale”

Marco Camisani Calzolari, che aprirà i lavori del meeting “OTTIMISMO DIGITALE”, incontro che segue “IDEE CONTRO CRISI”, sempre organizzato dall’agenzia SS&C (quest’anno in collaborazione con API – Associazione delle Piccole e Medie Industrie della Provincia di Varese), è stato intervistato sabato scorso dal ‘Corriere della Sera’ sul tema “L’Italia e il digitale”. Ha dichiarato: “I social network e le nuove forme di distribuzione commerciale hanno trasformato interi settori, dando nuovo stimolo a settori strategici come il turismo, l’editoria, l’immobiliare, la musica, fino ai servizi assicurativi e bancari e soprattutto il mercato del lavoro”. E ha aggiunto: “L’economia digitale ha introdotto strumenti di confronto che contribuiscono a ridurre i costi della PAC e della PAL, delle imprese e delle famiglie e per questo rappresenta un’opportunità strategica per crescere senza tagliare sui servizi. Inoltre, la candidatura di Milano a diventare la Mobile World Capital va sostenuta quale imperdibile opportunità di qualificazione per le nostre imprese”.

Il convegno “Ottimismo digitale, come l’innovazione può aiutare a rilanciare le Piccole Medie Imprese”, che si terrà il 7 Aprile 2011 nella Sala Convegni di Villa Recalcati a Varese, tratterà il tema del cambiamento e dell’opzione digitale analizzando i vari aspetti al di là di false aspettative o di atteggiamenti alla moda. Un percorso al fianco della piccola-media azienda verso la conquista del proprio spazio nel mercato globale attraverso un incontro dedicato all’innovazione e alla flessibilità, in un’ottica multimediale senza ‘censure o preconcetti’. Gli interventi degli oratori durante la giornata si intervalleranno con prove dirette di innovazione applicata in un’area dell’incontro definita ‘Innovative Experience’.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma