Comunicati

LUCA FABRIZIO al TROFEO ROOKIE CUP 250 4T – Moriwaki MD 250H maggio – ottobre 2009

Luca Fabrizio parteciperà al Trofeo monomarca Moriwaki “Rookie Cup 250 4T”. Prima gara: Magione, 24 maggio 2009 (autodromo dell’Umbria).

Partecipare al Rookie Cup con l’intenzione di far emergere il proprio talento. E’ la grande motivazione che spinge Luca a lanciarsi in questa esperienza agonistica, sotto la tutela e l’esperienza di papà Giacomo che per la seconda volta asseconda con un indiscutibile impegno la passione dei suoi figli.
Il sogno di Luca: gareggiare insieme al fratello….
E proprio grazie all’impegno di Giacomo che Luca proverà perseguire l’obbiettivo.
Nasce a Roma il 24 novembre 1992, cresciuto nell’ambiente delle gare matura la decisione di correre solamente 4 anni fa. Giacomo lo accontenta subito. La prima esperienza viene dalle mini moto, poi passa alla ruota alta, lo scorso anno partecipa alla Coppa Italia 125 SP e da li proseguono test su test. Ad un certo punto, valutando i risultati si rendono conto entrambi di voler andare avanti, perché Luca merita.
L’occasione arriva, proprio con il Trofeo Rookie Cup 250 4T organizzato dalla Racing Link, un trofeo a costi contenuti che cerca giovani talentuosi. E’ patrocinato dalla FIM e da MOTO SPRINT, una competizione articolata su 5 gare e riservata a piloti di età compresa tra i 14 e i 26 anni. Il trofeo presenta 2 categorie, 14-18 e 29-26. I migliori piloti nella speciale classifica 14-18 avranno accesso garantito al campionato Europeo Superstock 600 by FG sport. La moto dove i giovani piloti saliranno per le 5/6 gare è la Moriwaki MD 250 con motore Honda, una nuovissima moto 4 tempi studiata appositamente per le competizioni, una moto semplice ma veloce, sensibile e dalle facili regolazioni della messa a punto.
Luca si presenterà sulla griglia di partenza ben preparato, infatti, il suo team – DFS Team – che verrà presentato ufficialmente il 16 maggio a Frascati non lascia sfuggire nulla al caso. La preparazione è dura e impegnativa. Il direttore sportivo Dana Guglielmi insieme al capo tecnico Giacomo Fabrizio stimano ottimi risultati di miglioramento nei tests e soprattutto nell’impegno e la serietà che il giovane pilota dedica alla preparazione.
Nella serata di presentazione del Team composto per la maggiore da giovani tecnici donne verrà esposta la moto.
Le date delle gare sono: 24 maggio Autodromo dell’Umbria – Magione; 14 giugno Autodromo di Franciacorta; 19 luglio Autodromo dell’Umbria – Magione; 13 settembre Autodromo di Vallelunga; 18 ottobre Misano Word Circuit – Misano Adriatico.

p. l’ufficio stampa
Sara Guglilemi
+ 39 06 981 85 065
+ 39 393 92 90 923
[email protected]

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma