Comunicati

Lo sviluppo delle competenze manageriali

Il management di ogni azienda si trova al giorno d’oggi di fronte ad una scelta critica da fare:

(1) Continuare a gestire ripetendo modelli appresi per tentare di ripetere risultati passati.

(2) Entrare in una prospettiva completamente nuova con cui affronatare la crisi attuale che richiede la capacità di “inventare il futuro” piuttosto che cercare di ricondurlo al passato.

E’ una transizione non facile in quanto presuppone la disponibilità all’apprendimento di nuove logiche e all’abbattimento delle rendite di posizione fin qui conseguite.

E’ questo il compito della formazione manageriale proposta da HumanWare s.a.s.
I programmi di formazione coniugano gli aspetti tecnici della gestione con lo sviluppo del pensiero strategico aiutando i partecipanti in posizioni di leadership a perfezionare le loro capacità e in seguito la loro carriera. I partecipanti apprenderanno inoltre a sviluppare i propri team di collaboratori fornendo feedback e attraverso la creazione di una cultura aperta in grado di accogliere positivamente il cambiamento.

Il ruolo della formazione si sta infatti spostando.
In passato, la sua attenzione è stata focalizzata sul fornire ai responsabili le conoscenze di base per la gestione delle attività e dei collaboratori oppure per supportare i momenti di passaggio da un ruolo manageriale all’altro. E’ stata anche utilizzata nelle organizzazioni come parte di un programma di premi e riconoscimenti e come uno strumento di fidelizzazione del personale.
Oggi la sfida per la formazione manageriale è piuttosto sulla capacità di incidere direttamente in termini di risultati di business.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma