Comunicati

L’isolamento acustico: il lavoro di Matis Insonorizzazioni

La progettazione e la messa a norma degli edifici dal punto di vista dell’isolamento acustico è il fiore all’occhiello di Matis Insonorizzazioni, l’azienda della provincia di Reggio Emilia specializzata nella realizzazione di tutte quelle soluzioni (per l’industria e non solo) che si possono adottare per isolare un immobile dal punto di vista del rumore. Professionisti della progettazione acustica, lo staff di Matis lavora nel settore da più di trent’anni e per questo è specializzato nelle lavorazioni che interessano questo ambito.

Parliamo nello specifico di queste attività, a cosa servono e perché è importante effettuare un buon lavoro per ottenere grandi risultati: il suono si muove liberamente all’interno di uno spazio libero e, nel caso in cui si trovi ad incontrare un ostacolo, l’energia acustica si comporta venendo assorbita, riflessa e trasmessa all’ambiente confinante. I coefficienti di questi comportamenti variano in base al potere fonoisolante del materiale con cui entrano in contatto.

Il comportamento acustico del suono è direttamente correlato al materiale, quindi, ed ecco perché per isolare acusticamente un ambiente è necessario riuscire a “schermare” il suono, in poche parole a evitare che sia in grado di oltrepassare la barriera che gli si pone di fronte. Solo i materiali con un alto coefficiente di assorbimento, quindi, riescono ad essere efficaci dal punto di vista dell’isolamento acustico.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma