Capitale del Portogallo e tra le mete preferite dai turisti a livello internazionale, Lisbona è quanto di meglio si possa desiderare per una vacanza culturale.
Fra le caratteristiche che rendono Lisbona incredibilmente famosa nel mondo, l’incredibile quantità di monumenti e di attrazioni di grande valore dal punto di vista culturale ha certamente un ruolo importante. Lisbona vanta insomma numerose attrazioni artistiche che fanno della città un luogo particolarmente interessante e affascinante da visitare.
Tra di esse ricordiamo in particolar modo il castello di San Giorgio, che si trova presso l’acropoli della città antica, dominando così l’Alfama, il quartiere più antico della città, il Mosteiro Dos Jeronimos, tra i più fulgidi esempi di architettura manelina all’interno della quale è possibile ammirare le memorie di personaggi illustri di origine portoghese come Vasco de Gama, la celeberrima torre di Belem a partire dalla quale Vasco de Gama partì per le sue spedizioni alla conquista dell’impero, il il Parque das Nações, quartiere moderno all’avanguardia della città ricordato per aver ospitato l’Expo 1998, Il Cristo Rei, la riproduzione di Cristo redentore di Rio de Janeiro, monumento che fu eretto dai portoghesi in segno di ringraziamento a Dio per il mancato coinvolgimento della nazione del Portogallo nella seconda guerra mondiale.
Lisbona è altresì conosciuta in tutto il mondo per il fado, la celebre musica portoghese che risuona lungo le strade della città vecchia e che con le sue note struggenti ricorda la nostalgia dei marinai portoghesi, costretti a lunghi viaggi ed alla distanza dai propri cari.
Tra le soluzioni per pianificare al meglio il proprio soggiorno presso la capitale del Portogallo, segnaliamo la selezione di offerte hotel a Lisbona su Trydoo.com e i servizi offerti da Atrapalo.
No Comments Found