Comunicati

Legrand prosegue il suo sviluppo nelle nuove economie e conclude un accordo (1) di joint-venture con Daneva in Brasile

● Legrand accelera il suo sviluppo nelle nuove economie siglando un accordo(1 )di joint-venture con Daneva, leader brasiliano dei prodotti di connessione

● Legrand rafforza in questo modo le buone posizioni detenute in Brasile e la sua presenza nella distribuzione di prossimità

Dopo le acquisizioni di Numeric UPS e di Aegide, Legrand prosegue attivamente nella sua strategia di sviluppo attraverso acquisizioni auto-finanziate e rivolte a società di piccola o media taglia che detengono posizioni di leadership nei loro rispettivi mercati e annuncia la firma di un accordo(1)  di joint-venture con Daneva in Brasile. La partecipazione del gruppo nella società è del 51%, con opzione di acquisizione totale del controllo a partire da aprile 2014.

L’arrivo di Daneva, leader indiscusso del mercato brasiliano per gli accessori di connessione (prolunghe, prese multiple, adattatori, ecc), completa idealmente l’offerta e il buon posizionamento di Legrand in Brasile, dove il gruppo si distingue già quale principale attore nelle serie civili, nella citofonia, negli interruttori automatici, negli armadi industriali e negli UPS(2).

Più in generale, Legrand intende proseguire nella sua espansione nelle nuove economie dove il gruppo realizza su base annua il 38% circa delle sue vendite totali.

Con sede nei pressi di San Paolo, Daneva occupa quasi 500 dipendenti e ha realizzato nel 2011 un fatturato di circa 28 M€.

1 ) L’operazione resta sottoposta all’approvazione delle autorità della concorrenza brasiliane
2 ) UPS: Uninterruptible Power Supply (gruppi di continuità)

Il gruppo Legrand è lo specialista globale delle infrastrutture elettriche e digitali dell’edificio. La sua completa offerta di soluzioni per i mercati internazionali dei settori commerciale, industriale e residenziale, ne fanno un punto di riferimento su scala mondiale. L’innovazione, il costante lancio di nuovi prodotti ad alto valore aggiunto e le acquisizioni, rappresentano i principali vettori della crescita del gruppo. Legrand ha realizzato nel 2011 un fatturato di 4,2 miliardi di €. La Società è quotata sulla piattaforma NYSE Euronext ed è una componente degli indici azionari CAC 40, FTSE4Good, MSCI World, ASPI e DJSI (codice ISIN FR0010307819).www.legrand.com

BTicino, capofila del Gruppo Legrand in Italia, presente con una struttura organizzativa che comprende 8 insediamenti produttivi e circa 3.000 dipendenti, opera sul mercato italiano con le offerte dei marchi principali BTicino, Legrand, Zucchini, Cablofil e Metasystem Energy.

Per informazioni stampa:
Marco Fiorentino
Legrand – BTicino Spa
Media Relations
Tel:.+39. 0332 272107 – Mob: 348 8595127
[email protected] www.bticino.it

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma