Comunicati

Le vacanze di Ferragosto alla scoperta della Grecia

Chi lo dice che bisogna necessariamente scegliere una meta esotica per passare delle magnifiche vacanze di ferragosto? Anche le coste e le isole del Mar Mediterraneo sono in grado di regalare emozioni straordinarie.
Se c’è un Paese che simboleggia al meglio quanto stiamo affermando, questo è sicuramente la Grecia. Lo Stato ellenico è una delle perle del Mediterraneo. Ma è la sua storia – che conoscerete benissimo – a renderlo unico.
I voli diretti dagli aeroporti italiani verso gli scali greci hanno una durata variabile fra le 2 e le 3 ore, a seconda della meta prescelta. Le partenze possono essere effettuate praticamente da tutti i più importanti aeroporti: Roma Fiumicino e Ciampino, Milano Malpensa, Bologna, Venezia, Cagliari, Pisa e altri ancora. Possibilità di risparmio con voli last minute o addirittura last second. Naturalmente la Grecia è facilmente raggiungibile anche via mare, dunque su nave. Molti, d’altronde, optano per una bella crociera. Voi cosa preferite?
La crisi degli ultimi anni nulla ha tolto al fascino di quella che è giustamente ritenuta la culla della democrazia occidentale. E allora il nostro viaggio virtuale comincia da Atene. Volete immergervi nel clima della capitale visitando subito la celeberrima Acropoli? Atene, ovviamente, è anche molto altro: il Tempio di Efesto, la Torre dei venti, il Tempio di Zeus Olimpo, il Teatro di Dionisio, la Biblioteca di Adriano, il Museo dell’Acropoli e il Museo archeologico nazionale. Ammirando questi luoghi, sarà come andare indietro nel tempo di qualche millennio!
Ma la Grecia è ovviamente molto, non solo la splendida Atene. Le tantissime isole bagnate dal Mar Egeo rappresentano un patrimonio naturalistico e culturale straordinario.
C’è ad esempio la famosissima Mykonos, con le sue piccole e romantiche case bianche, le splendide spiagge, i fondali cristallini, le piccole chiese bizantine, gli affascinanti castelli e tanto altro ancora. Mykonos, amatissima dai vip di tutto il mondo, ha una vita notturna particolarmente vivace: a ferragosto è letteralmente presa d’assalto dai giovani. Converrà prenotare l’hotel con qualche settimana d’anticipo.
Mete molto ambite sono altre isole come Santorini, che deve la sua bellezza all’essere di origine vulcanica. Poi c’è Creta, la quinta isola del Mediterraneo per grandezza, che ospita mitici palazzi vecchi anche 3.000 anni. E non si può non citare la gloriosa Rodi, a due passi dalla Turchia, la cui architettura è profondamente influenza dal dominio italiano del secolo scorso.
Insomma, le vacanze in Grecia rappresentano un’occasione unica per divertirsi, rilassarsi, conoscere nuova gente e… andare indietro nel tempo.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma