La variazione significativa è che l’ultima versione è stata aggiornata per un design moderno con funzionalità aggiuntive e molte interfacce semplici e user-friendly. Inoltre, il nuovo Joomla 3.0 ha la caratteristica interessante di essere mobile friendly e può essere specificamente utilizzato con tutti i dispositivi moderni.
Inoltre, ci sono alcuni miglioramenti aggiuntivi per i dettagli di Joomla, ad esempio la procedura semplificata di installazione di Joomla 3.0.
Devo lanciare un sito 2.5 o un sito 3.0 per la costruzione di un nuovo sito?
Se si desidera che il sito sia il più stabile che Joomla possa offrire e si prevede di utilizzare molte estensioni, quindi è meglio usare Joomla 2.5. Anche in questo caso, il lancio di un sito 3.0 se le estensioni sono compatibili Joomla 3.0.
Estensioni che sono familiari a Joomla 2.5 funzioneranno compatibilmente con Joomla 3.0 senza apportare modifiche significative. Estensioni che supportano Joomla 2.5 e 1.5 non lo saranno fino a quando non vengono aggiornate dagli sviluppatori.
Per dirla semplicemente, in realtà dipende dalla estensione. L’introduzione di versioni di Joomla hanno reso il processo relativamente facile per il lavoro di sviluppo, tuttavia, per alcune estensioni ci vuole un po’ di lavoro.
Nei prossimi mesi Joomla 3.2 verrà rilasciato. Se avete aggiornato il vostro sito a Joomla 3.0, è necessario eseguire l’aggiornamento alla versione 3.2. Se siete ancora con la prima versione, Joomla 2.5, è possibile attendere fino a Joomla 3.5 e ottenere un aggiornamento diretto.
No Comments Found