L’arredamento si sa, subisce sempre le mode del momento, ogni tipologia di design e rivestimento ha avuto nel corso degli anni il suo boom e poi pian piano si è eclissato lasciando spazio ad altro.
Ma la moda è ciclica, per cui ciò che è passato di moda prima o poi tornerà in voga e sarà nuovamente oggetto di pubblicità e attenzioni.
Le poltrone relax sono una parte dell’arredamento che non si lascia travolgere dalle tendenze del momento, principalmente per il fatto che più che valore estetico hanno un grande valore pratico e funzionale.
Quando si decide di acquistare una poltrona relax si pensa principalmente alla comodità che ne deriva: in base alle proprie esigenze si opterà per uno schienale rigido o morbido, con supporto lombare o cervicale, per un meccanismo di movimentazione combinato o indipendente, con sistema di alzapersona o meccanismo manuale e così via.
Le varianti sono tante e la scelta va fatta sempre in maniera ponderata.
Data la richiesta sempre più crescente, le aziende produttrici di poltrone relax hanno ampliato enormemente l’assortimento abbinando i vari tipi di rivestimento e design con diverse tipologie di imbottitura e meccanismi.
Il tutto a vantaggio dell’utente finale che non sarà costretto a scegliere tra comodità e gusto personale, ma avrà grande possibilità di trovare la giusta combinazione tra l’aspetto funzionale ed estetico.
I rivestimenti in ecopelle o in pelle per esempio si sposano benissimo con un arredamento di tipo moderno, ma se questi rivestimenti foderano poltrone con un design classico, ad esempio con braccioli arrotondati, cuciture a vista e schienale con forme morbide, si adattano benissimo anche ad ambienti con arredamenti in stile classico.
Una poltrona con rivestimento in velluto la si immagina meglio in un ambiente con arredamento rustico, ma se tale rivestimento viene utilizzato su un design asciutto e lineare non si ha alcuna difficoltà a inserire la poltrona relax in un ambiente moderno caratterizzato da mobili lucidi o laccati.
Si può pertanto sempre trovare la giusta soluzione per soddisfare le molteplici esigenze personali o per mettere d’accordo le richieste, spesso contrastanti, di moglie e marito, che si accingono ad acquistare una poltrona relax!
No Comments Found