Comunicati

Le gru a ponte bitrave per la tua attività produttiva

Impianti elettromeccanici ampiamente diffusi nel settore industriale ed edilizio, le gru sono sistemi deputati al sollevamento e alla movimentazione di carichi pesanti nell’ordine di grandezze delle tonnellate o decine di tonnellate a seconda del modello.

Una delle tipologie più diffuse è rappresentata dai carriponte, o gru a ponte, costituiti da due binari paralleli su cui scorre un asse orizzontale dotato del sistema di sollevamento vero e proprio (paranco).

All’interno della grande categoria di carriponte si possono trovare diverse varianti di questi sistemi di trasporto: una distinzione importante è ad esempio quella fra gru a ponte monotrave e bitrave che, come si desume dal nome, sono caratterizzate rispettivamente da uno e due assi.

Il raddoppio del braccio nel caso delle gru a ponte bitrave è sinonimo di portate maggiori rispetto a quelle con una singola trave; tali impianti perciò si adattano a un utilizzo intensivo e in presenza di carichi di peso particolarmente elevato.

Della realizzazione di questi sistemi di movimentazione si occupa sin dal 1970 l’azienda parmigiana Costelmec Hoisting & Moving Industry, realtà specializzata in costruzioni elettromeccaniche attiva in Italia e all’estero.

Efficienza, sicurezza e lunga durata nel tempo sono le caratteristiche che accomunano tutti gli impianti progettati e costruiti da Costelmec Hoisting & Moving Industry, che propone alla sua clientela anche gru di seconda mano di qualità garantita e un servizio di manutenzione e assistenza tecnica in grado di prendersi cura di qualsiasi impianto di sollevamento. Per saperne di più: tel. 0521/986391.

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma