Il matrimonio è un passo importante e da prendere con serietà. Una volta formata la famiglia, l’arrivo dei figli è quasi una scelta inevitabile.
Il battesimo è il primo sacramento che viene donato alla piccola creatura: ma quanto può costare rendere amici e parenti partecipi dell’evento? Fortunatamente le soluzioni low cost, e alternative, sono proprio dietro l’angolo.
Le bomboniere, ad esempio, possono essere una delle spese più incisive in fase di organizzazione. In questo caso, però, possiamo proprio utilizzare il detto “prendere due piccioni con una fava”. Già, perchè utilizzando le bomboniere solidali per il battesimo avremo un duplice vantaggio: prima di tutto, aiuteremo chi è in difficoltà, ed ha problemi ben più grandi rispetto ai nostri. In secondo luogo, avremo la possibilità di risparmiare notevolmente, compiendo un bel gesto. Vediamo insieme il perchè.
Le bomboniere solidali regalano un sorriso anche alle associazioni ONLUS
Le bomboniere solidali sono semplici oggetti che vengono donati in occasioni speciali, e che hanno una valenza umanitaria: in sostanza, si contatta una qualsiasi associazione (onlus,…) nazionale o internazionale, si sceglie l’oggetto-simbolo della nostra bomboniera, e si attende la consegna.
I soldi che verranno spesi per il loro l’acquisto, verranno totalmente devoluti all’associazione. Quest’ultima, in base ai progetti che ha stabilito, deciderà dove destinarli.
In fase di scelta, oltre alle numerose associazioni umanitarie, possiamo decidere anche di devolvere il nostro denaro per aiutare i bambini malati o poveri, oppure per la ricerca scientifica.
Gli oggetti scelti, poi, sono davvero molto semplici: molto spesso si tratta di candele profumate, sacchetti porta confetti, oppure semplici pergamene.
Gli invitati che parteciperanno al battesimo, poi, verranno informati attraverso un piccolo biglietto del gesto compiuto dai neo genitori.
Di sicuro si tratta di un gesto simbolico di grande importanza: i neo genitori non solo donano al loro piccolo il primo sacramento, ma decidono di rendere partecipi anche persone a loro sconosciute.
Una piccola donazione può aiutare diverse associazioni. Ecco perchè sempre più persone scelgono questa possibilità alternativa.
No Comments Found