Marrakech è una delle città del Marocco con grande fascino, grazie alle diverse culture che si sono stanziate in questi luoghi lasciando una tangibile testimonianza. Ad ogni angolo della strada si resta estasiati dai colori e dalle spezie tipiche di queste popolazioni. Per vivere nel migliore dei modi un soggiorno in queste terre, bisogna saper abbracciare la cultura del posto e vivere a contatto con le persone per assaporare ogni aspetto del Marocco.
Prima di partire è bene però controllare tutti i documenti necessari per il soggiorno all’estero ed è consigliabile sottoscrivere un’assicurazione di viaggio che possa tutelarvi in caso di infortuni e possa garantirvi assistenza sul luogo 24 ore su 24.
Uno dei posti maggiormente visitati dai turisti è il Souq, un mercato dove poter contrattare per ogni oggetto che si desidera acquistare, stando attenti ai venditori che in molti casi possono diventare insistenti. Non lasciatevi spaventare dei prezzi di partenza perché se sarete bravi a contrattare riuscirete a far diminuire i prezzi fino al 60% in molti casi. Non preoccupatevi i piccoli commercianti durante le trattative parleranno in un fluente italiano così da consentirvi di comprendere ogni parola.
Dopo un lungo giro tra i colori e i sapori del Souq, potrete dedicarvi ad assaporare la cucina marocchina, uno dei piatti tipici è il Tajine, ovvero l’agnello con prugne e patate cucinato nella caratteristica pentola di terracotta. Se siete abili cuochi non potrete fare a meno di acquistarne una per preparare succulenti piatti ai vostri amici una volta rientrati in Italia.
Continuando a camminare tra le strade di Marrakech potrete ammirare l’architettura di influenza araba perfettamente integrata con i palazzi coloratissimi del Marocco. Se desiderate fare una visita dettagliata della città, potrete contattare una guida locale per un tour alla scoperta delle mete più affascinanti per scoprire tutti i segreti nascosti e le culture che hanno influenzato le tradizioni popolari di questi luoghi.
No Comments Found