Comunicati

L’ARTE INTIMA DEL FUOCO: MCZ PRESENTA LA REALIZZAZIONE DI UN TERMOCAMINO BIFACCIALE INSERITO IN UNA LIBRERIA.

Progetto realizzato da Corde Architetti Associati di Venezia.

Obiettivo degli Architetti: inserire un termocamino bifacciale in una libreria facendo convivere sia un discorso estetico che funzionale.

Problematiche evidenziate: oltre ai libri presenti nella libreria era infiammabile anche il pavimento in parquet che andava protetto dal contatto diretto con il camino.

Soluzione: il progetto, ideato da Corde Architetti Associati assieme a MCZ, ha evidenziato una serie di soluzioni tecniche assolutamente non banali, che hanno coinvolto l’isolamento e il rispetto delle distanze minime, tramite una sorta di foglio di marmo che abbraccia il rivestimento di cartongesso bianco che fuoriesce a mò di soglia di 2-3 cm e si piega a 90 gradi verso il pavimento. Perfetto per questa realizzazione Forma B95 di MCZ, il termocamino bifacciale a legna dalle forme essenziali, con focolare Alutec e apertura a saliscendi studiata per eliminare l’impatto visivo delle maniglie.

Risultato: fascino, design, tecnologia e comfort convivono perfettamente.

MCZ Group Spa, società leader nel settore del riscaldamento domestico e della cottura da esterni, ha registrato un fatturato di 72,5 milioni di euro nel 2011, realizzato per il 70% all’estero, in oltre 35 paesi nel mondo. Fondata nel 1975, è una S.p.A. con capitale detenuto interamente fin dalla sua fondazione dalla famiglia Zanette. Ha sede a Vigonovo di Fontanafredda (PN) e occupa 300 dipendenti per la produzione di 150.000 prodotti fra stufe, caminetti e barbecue. Per ulteriori info www.mcz.it

CORDE ARCHITETTI è stato fondato nel 2003 da Alessandro Santarossa e Giovanni Scirè Risichella, ha sede in un edificio riconvertito nel porto industriale di Venezia. La filosofia di lavoro dello studio si imposta su di un contrasto interno: la verticalità dell’organizzazione e l’orizzontalità dell’approccio progettuale. I compiti ed i ruoli, essenziali nelle diverse fasi, si azzerano completamente nello sviluppo del progetto con la volontà di creare una piattaforma comune di discussione. La ricerca dello studio si radica su questo intreccio di responsabilità e attitudini.

Per ulteriori informazioni:
MCZ
www.mcz.it
Digital pr a cura di
Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
02 87384640
[email protected]

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma