Il nuovo router professionale VDSL LANCOM 1681V offre connettività VPN broadband
Milano, 21 marzo 2011 – Lo specialista tedesco del networking LANCOM Systems estende la sua offerta di router VPN con uno dei primi router VDSL professionali per applicazioni aziendali. Il modello LANCOM 1681V permette di integrare con semplicità uffici periferici, aziende partner o utenti mobili grazie a VPN IPsec. Questo router compatto ad alta velocità (fino a 50 Mbps downstream e 10 Mbps upstream) è la soluzione LANCOM per le piccole aziende e le sedi periferiche che richiedono un’elevata ampiezza di banda e necessitano di alti livelli di sicurezza, disponibilità e gestione.
Il LANCOM 1681V offre un modem VDSL integrato, quattro porte liberamente configurabili per LAN, WAN (con load balancing e connessioni di backup fino a 2 canali, per modem aggiuntivi ADSL, SDSL, VDSL e cable), DMZ, VLAN e monitoraggio, oltre a un’interfaccia ISDN per il controllo remoto, LANcapi e Dynamic VPN. 5 canali VPN con accelerazione hardware sono disponibili in modalità standard, con la possibilità opzionale di incrementarli fino a 25. Inoltre, il LANCOM 1681V supporta fino a otto reti IP virtuali: la virtualizzazione permette di utilizzare le interfacce LAN e WAN per numerosi scopi.
Il LANCOM 1681V dispone di una porta USB, che ne permette l’utilizzo come print server o offre un backup alla connessione VDSL tramite rete cellulare. Un modem cellulare 3G/4G sotto forma di chiavetta USB standard offre backup automatico sulla rete cellulare, nel caso di blocco della connessione primaria.
Sicurezza e backup sono compresi
Il firewall integrato, dotato di stateful inspection, intrusion detection, e protezione denial-of-service, protegge il network in maniera sicura ed affidabile dagli attacchi provenienti da Internet. Gli strumenti di management forniti non offrono solo una comoda maintenance delle intere installazioni e utili wizard per il setup – come il wizard 1-Click-VPN, che consente di implementare facilmente connessioni VPN tra router LANCOM – ma anche monitoraggio e logging in tempo reale. Estese funzionalità di backup ed alta disponibilità garantiscono un’operatività costante sulle 24 ore. Il web content filter opzionale rende sicura la Intranet per un numero contemporaneo di utenti che può arrivare a 50.
Il LANCOM 1681V è già disponibile al prezzo di 599 Euro + IVA.
LANCOM Systems
LANCOM Systems GmbH è l’azienda tedesca leader nella produzione di soluzioni di comunicazione affidabili ed innovative destinate alle grandi organizzazioni, alle PMI, alle autorità pubbliche e alle istituzioni. LANCOM si focalizza principalmente su soluzioni di connettività basate su reti private virtuali (VPN) e sul wireless networking (WLAN). LANCOM Systems ha sede centrale a Wurselen (Germania), vicino ad Aachen, e uffici commerciali a Monaco, Amsterdam e Barcellona. Il fondatore e amministratore delegato dell’azienda è Ralf Koenzen.
Per ulteriori informazioni, è possibile visitare la pagina www.lancom.it
Contatti stampa
Axicom Italia – Ufficio stampa LANCOM
Sandro Buti – Chiara Possenti
Tel: +39 02 75 26 11 23 / +39 02 75 26 11 21
[email protected] – [email protected]
Eckhart Traber – LANCOM Systems GmbH
Tel: +49 (0)89 665 61 78 – 67
Fax:+49 (0)89 665 61 78 – 97
www.lancom.de
Il sito LANCOM dedicato alla stampa: http://www.press.lancom.eu
No Comments Found