Comunicati

La top10 dei casi più strani di recupero dati

Gli ingegneri di Ontrack come ogni anno ci offrono un momento divertente pubblicando la lista dei 10 esempi più particolari e divertenti di perdita file da loro risolti globalmente. La lista è impreziosita da alcuni brevi video che mettono in scena i campioni del recupero dati più bizzarri.

1)Notebook a mare

un cliente porta con se al mare il computer portatile, dopo qualche ora quando il caldo si fa insopportabile ha deciso di andare a fare un bagno. Per non lasciare il notebook incustodito l’ha messo in un sacchetto di plastica e lo immerge con se in mare. La borsa non ha retto ed il PC si è inzuppato.

2) Formiche in marcia

Nel nord Europa a seguito di un allagamento recente, una formica ha trovato ricovero all’interno del hard disk di un laptop prima che questo fosse sommerso. Quando i nostri specialisti hanno aperto l’hard disk per effettuare il recupero dei file hanno anche recuperato la formichina che in quel momento stava passeggiando tra le testine.

3) Al Fuoco in Africa

Un uomo con la passione per la  fotografia e attento ai disagi umanitari dell’africa, lascia la sua occupazione per fare un reportage sulla povertà in africa. Dopo aver archiviato parecchio lavoro, un giorno torna a casa per trovare il suo appartamento avvolto nelle fiamme. Ipompieri nel mentre erano riusciti a portare in salvo il suo computer in cui era salvato il prezioso archivio accumulato, pèrò mentre lo stanno portando al sicuro cade e l’hard disk si rompe.

Per la top10 completa ed i video : ontrackdatarecovery.it/top2010/

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma