Con il passare del tempo le passioni cambiano . Da circa due anni la frenesia attuale sembra sia quella di colorare in modo artistico le proprie unghie. Questa operazione è chiamata con la parola inglese nail art che può essere tradotta con il termine decorazione unghie. Alcune unghie decorate sono semplici da creare. Alcune sono invece davvero più difficili. Vi è il semplice french e la complicata ricostruzione delle unghie fatta con il gel. In ogni nail art è opportuno utilizzare lo smalto.
Gli smalti colorati infatti sono usati in ogni nail art, dalla più veloce alla più complessa. A volte per alcune decorazioni si applicano anche alle unghie finte. Le unghie decorate più utilizzate durante il periodo estivo sembrano essere quelle che usano colori forti e quelle che rappresentano i tipici frutti dell’estate, come ad esempio le angurie. Prima di iniziare qualsiasi decorazione delle unghie è essenziale passare una base di smalto trasparente su tutte le unghie.
Questa operazione occorre per proteggere le unghie, in modo tale da poterle decorare senza farle ingiallire. Sul sito unghie decorate puoi trovare diversi tutorial utili per eseguire bene una nail art.
Se anche tu ami le unghie decorate puoi inviare tramite email la foto delle tue unghie ed il tuo tutorial. Sarà pubblicato nel nostro blog.
No Comments Found