“La doccia è milanese perché ci si lava meglio, consuma meno acqua e fa perdere meno tempo. Il bagno invece è napoletano: un incontro con i pensieri” così fa dire Luciano De Crescenzo al suo personaggio in Così parlò Bellavista.
Ed è proprio vero, non c’è niente di meglio di un bel bagno per riconciliare i propri pensieri e, in tutto relax, recuperare le energie necessarie.
Infatti, un buon bagno quotidiano, oltre a essere benefico, è per la pelle una vera e propria cura che la mantiene fresca e morbida. Immerso nell’acqua il corpo pesa meno e ti dà l’opportunità di muoverti con più facilità.
Il bagno è la cura ideale per ammorbidire a fondo la pelle, per aprire i pori, aiutandola a liberarsi delle sostanze tossiche e delle impurità che le impediscono di respirare.
Un rimedio per tonificare e rilassare, con effetti benefici anche sul sistema nervoso. Il bagno aiuta a rilassare completamente la muscolatura, aiutando cuore e circolazione sanguigna. Lo si può fare in qualsiasi ora della giornata, ma fatto in certe ore può diventare un tocca sana per risolvere alcuni problemi.
Ad esempio fare un bagno caldo alla sera (se si può prima di andare a letto) rilassa e predispone al sonno ed è l’ideale per chi ha problemi di insonnia e fa fatica ad addormentarsi.
Ma la possibilità di fare un bagno in tutta sicurezza, con l’avanzare dell’età, diventa difficile. Ecco perché Sovrana srl ci viene in aiuto con la proposta di una vasca per anziani con sportello.
La vasca Athena, ad esempio, si adatta ogni tipo di ambiente, si installa in poche ore e con un minimo disagio si sostituisce a quella già esistente.
E’ una vasca profonda che permette di sedersi e di rilassarsi grazie alla seduta integrata che consente il massimo comfort.
La porta profilata permette un facile accesso alla vasca da bagno. Ha un doppio sistema di serratura che è semplice e
facile da aprire.
Tra l’altro è ancora possibile usufruire della detrazione del 50%.
Che aspettate?
No Comments Found