Comunicati

La dieta estiva

  • By
  • 2 Aprile 2013

La maggior parte delle persone in questo momento sta aspettando con ansia l’arrivo della bella stagione e del sospirato caldo estivo.

Per chi è a regime la bella stagione offre cibi freschi e genuini per iniziare una sana dieta estiva.

In questo momento dell’anno si devono abbandonare i cibi elaborati, i grassi e gli insaccati che aumentano la ritenzione idrica e l’accumulo della cellulite e favorire invece l’introduzione di molti ortaggi, frutta e proteine.

La dieta estiva aiuta a sgonfiare, favorisce il rinnovamento delle cellule, aiuta a perdere circa 4 Kg in un mese stimolando il metabolismo basale.

Questi benefici sono attuati perché i cibi consumati sono prevalentemente crudi o poco cotti così che le vitamine e i sali minerali possano agire tranquillamente aiutando il drenaggio delle tossine.

Nella dieta estiva si deve bere molta acqua perché il corpo deve essere ben idratato e perché la pelle mantenga un ottimo turgore.

Nel  centro medico Juva in via Turati 26 a Milano, proponiamo in alternativa a questa dieta estiva, un regime proteico bilanciato ottimo durante la stagione calda perché i cibi non devono essere pesati e non preclude la vita sociale in quanto i pasti consigliati sono reperibili ovunque.

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma