Si tratta di un regime alimentare sognato da molti e che tuttavia ci promette risultati inaspettati, specialmente tenendo in considerazione la tipologia di alimento che ne permette il successo. La dieta del vino rosso rappresenta un metodo efficace per raggiungere il peso forma, specialmente se associato ai rossi frutti di bosco che senza dubbio stimolano l’appetito di molti di noi.
Alla base dei principi di tale dieta ci sarebbe la possibilità di modificare i comuni depositi di adipe in grasso gergalmente definito “bruno”, più rapidamente utilizzabile per darci energia anziché venire conservato nel corpo come riserva a lungo termine, causando spesso inestetismi nonché peso in eccesso. La dieta del vino rosso ci propone vantaggi significativi per la salute, inoltre, grazie alla presenza del resveratrolo, un componente essenziale per la salute dell’apparato cardiocircolatorio e con notevoli capacità anti-infiammatorie, capace inoltre di ridurre i livelli ematici di colesterolo LDL, ormai identificato come causa di fenomeni spiacevoli quali ischemie e problemi a livello cardiaco.
La sperimentazione è stata effettuata su cavie che, assumendo frutti di bosco, in particolare a tonalità tendenti al rosso, in concomitanza con alcune dosi di resveratrolo, hanno perso fino al 40 per cento del peso originario, tramite quella che potremmo definire una vera e propria dieta del vino. Le capacità anti-ossidanti sarebbero alla base di questa prodigiosa trasformazione che ha risvolti anche sul corpo umano, dal momento che il resveratrolo consentirebbe, interagendo con i principi attivi dei frutti di bosco, di interagire con l’espressione genetica che consente ai grassi di tipo alimentare di essere trasformati con successo in energia.
Come vi suggeriamo, quindi, anche in altri utili e salutari espedienti pubblicati su perderepesofacile.it, la nostra dieta del vino potrà comporsi di un bicchiere a pasto, accompagnando il tutto con una vaschetta di frutti di bosco rossi, reperibili con facilità e di certo tutti da assaporare in ogni stagione. Approvare questa dieta con il proprio specialista ed associarvi dell’esercizio aerobico costante è certamente la chiave del successo di una di quelle che può essere considerata la dieta rivelazione del 2015.
No Comments Found