Chi lavora nel campo della progettazione degli impianti e installa e vende ascensori può ritrovarsi a lavorare a progetti molto complicati per i quali bisogna dimostrare di avere forti esperienze maturate sul campo: tra i casi c’è sicuramente quello delle soluzioni domestiche private, che si dimostrano essere difficili da trattare quando si ha a disposizione poco spazio per lavorare, oppure quelle esterne con una tromba delle scale che non dispone di spazio strutturale adeguato ad accogliere un impianto.
In questi casi solo gli strumenti giusti permettono di riuscire a risolvere qualsiasi problema, e così anche le barriere architettoniche vengono abbattute trasformando la vita di chi utilizza questi impianti. Diversamente gli spostamenti di chi ha difficoltà motorie e ha la necessità di muoversi da un piano all’altro sono davvero molte (questo è il caso di persone anziane come anche di persone diversamente abili).
Le ditte che lavorano in questo settore propongono diverse soluzioni e alcune riguardano l’installazione di montascale a Verona. I montascale dispongono di piattaforme adeguate al trasporto di utente in carrozzina (alcuni presentano una poltroncina) e sono una buona soluzione per tutti coloro che non intendono scegliere una piattaforma elevatrice verticale o un miniascensore: montaggio e manutenzione periodica dell’apparecchiatura vengono gestiti completamente dall’azienda installatrice.
No Comments Found