L’Agenzia per la gestione finanziaria del governo norvegese ha scelto le soluzioni Purchase-to-Pay di Basware
Basware, il provider leader nelle soluzioni di Purchase to Pay, automatizzerà i processi manuali per l’approvvigionamento e la fatturazione per conto dell’Agenzia per la gestione finanziaria del Governo norvegese. L’Agenzia, che segue circa 300 organizzazioni sotto i vari ministeri norvegesi, sarà quindi in grado di controllare e automatizzare l’intero processo dalla creazione dei requisiti d’acquisto alla gestione della fattura fino all’effettivo pagamento.
Con l’implementazione delle piattaforme di Basware, i numerosi ministeri e le organizzazioni che da loro dipendono possono centralizzare il processo di approvvigionamento e la gestione delle relative fatturazioni garantendosi una maggiore efficienza e un elevato risparmio sui costi. Tale soluzione elimina la necessità di un controllo manuale, di una distribuzione delle fatture d’acquisto e di altri documenti relativi all’approvvigionamento. La scelta operata dall’Agenzia di governo norvegese per il Financial Mnagement mira a rafforzare la gestione finanziaria all’interno del settore pubblico norvegese migliorando l’efficienza delle risorse.
“Grazie a questa soluzione, siamo in grado di realizzare significativi risparmi sui costi attraverso l’ ottimizzazione dei processi e la riduzione dei tempi di gestione. Abbiamo scelto Basware per le sue applicazioni facili e intuitive, per la ricca funzionalità dei programmi e per le competenze frutto di una seria professionalità”, spiega Petter Tuft, project manager dell’Agenzia per la gestione finanziaria del governo norvegese.
“Siamo lieti di essere in grado di aiutare il settore pubblico norvegese a migliorare l’efficienza dei loro processi dall’ordine di acquisto al pagamento della fattura” spiega Odd Roar Trapnes, amministratore delegato di Basware Scandinavia. “Sono ormai sempre più numerose le organizzazioni del settore pubblico che stanno accorgendosi dei vantaggi delle soluzioni automatizzate che offrono migliori controlli dell’intero processo con una decisa riduzione dei costi.”
La soluzione completa Enterprise Purchase to Pay di Basware include servizi per l’approvvigionamento, l’automatizzazione degli ordini e delle fatture, i pagamenti e la gestone dei contratti. In questo modo, le aziende possono ridurre i ripetitivi lavori manuali e i relativi costi, nonché ottenere il controllo dei processi migliorandone trasparenza e conformità.
Basware
Basware è leader globale per le soluzioni purchase-to-pay con 1.200 clienti e 650.000 utilizzatori finali in più di 50 Paesi in tutto il mondo. Le soluzioni Basware automatizzano i processi finanziari business-critical e offrono valore aggiunto grazie al controllo e alla compliance, consentendo inoltre un rapido ritorno degli investimenti. I prodotti Basware sono distribuiti e implementati in Europa, Stati Uniti e nei Paesi dell’Asia Pacifico grazie a un’estesa rete di uffici commerciali Basware e di partner locali.
Nel 2007, il fatturato netto ha raggiunto i 73 milioni di euro. Il target di crescita per il 2008 è previsto tra il 15 e il 25 %. Fondata nel 1985, la Basware Corporation è una società per azioni quotata al NASDAQ OMX Helsinki Ltd. Con sede in Finlandia, Basware ha sette filiali in Europa e una negli Stati Uniti. www.basware.com
No Comments Found