L’ho finalmente ritrovato!…
Qui di seguito te ne dò in breve il concetto sommario, così che tu possa avere “l’altro lato della medaglia” per tirar le tue somme e conclusioni indipendenti sugli investimenti immobiliari all’estero.
L’istituto indipendente di studi e ricerche “Scenari Immobiliari” (che non è per nulla uno sconosciuto per chi è nel settore delle compravendite e degli investimenti immobiliari, direi anzi che sia quasi una specie di “autorità”) ha condotto un’inchiesta da cui si rileva un aspetto molto interessante e che ha direttamente a che fare con il soggetto.
In pratica, è emerso che succede sempre più spesso che gli italiani decidano di fare investimenti immobiliari oltreconfine!
Per la PRIMA VOLTA l’acquisto di case di villeggiatura all’estero ha superato le compravendite di case per le vacanze in Italia!!!
Infatti:
nell’anno 2010 il numero di compravendite all’estero era di 33.100!…
…cifra che ha superato per la prima volta quella degli acquisti fatti in Italia, che si attestavano sui 31.500.
Se allora le cose stanno in questi termini, è infantile dedurre che “qualcuno stà vendendo” immobili esteri o stà realizzando contratti per investimenti immobiliari all’estero!
Non sembra anche a te di fatto il contrario di quello che ci viene quasi continuamente strombazzato da mesi, dai media un po’ di tutte le forme ed estrazioni ideologiche?
“Siamo in un momento delicato per l’economia e la finanza nazionale, europea ed internazionale!!!”…
Ma che ne dici se cerchiamo di non vedere sempre tutto e solo nero, ma almeno di guardare anche il bicchiere non più esclusivamente dal lato “mezzo vuoto”, ma dal più incoraggiante e propositivo “mezzo pieno”?
E’ in questa ottica che ti ho voluto dare qualche spunto di riflessione, per una tua deduzione indipendente e personalissima, in relazione agli Investimenti Immobiliari specialmente focalizzati sull’estero.
A te le conseguenti deduzioni.
No Comments Found