Comunicati

Intervista a Max Bunker

  • By
  • 13 Aprile 2011

Il grande sceneggiatore di fumetti e scrittore Luciano Secchi, in arte Max Bunker, ha concesso un’intervista al blog Penna blu, che pubblica articoli sulla scrittura, i libri, l’editoria, la lettura e risorse per autori emergenti e non. Nel blog è presente già una prima intervista, realizzata con un editor.

L’intervista è stata condotta da Daniele Imperi, che nel corso degli ultimi anni ha intervistato scrittori come Terry Brooks, Andrea Camilleri e Bernard Cornwell ed è mirata a capire come un prolifico autore quale Max Bunker scrive le sue sceneggiature.

Max Bunker è il creatore dei famosi Kriminal e Satanik, che fecero scalpore ai tempi della loro pubblicazione, e di diverse decine di altri personaggi a fumetti, fra cui Alan Ford, che vanta la presenza in edicola dal 1969 e ha da poco superato i 500 numeri. Ma Luciano Secchi è anche autori di gialli, ricordiamo le avventure del detective Riccardo Finzi, giornalista ed editore. Ha fondato la Max Bunker Press, dopo aver lasciato la Editoriale Corno.

Nell’intervista Max Bunker ci fa entrare nel vivo del suo lavoro, spiegando il suo metodo nello sceneggiare un fumetto, dalla bozza alla visualizzazione delle scene, dai dialoghi alla creazione dei personaggi.

Leggi l’intervista a Max Bunker su Penna blu.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma