Comunicati

INTERVENTO FORMATIVO, GAP CONOSCENZE SCOLASTICHE E SKILLS LAVORATIVE

Il 14 gennaio sono partiti i nuovi corsi dedicati alla formazione di personale alberghiero organizzati da Randstad per gli alunni dell’Istituto Alberghiero di Assisi. Il progetto di formazione nasce dalla collaborazione tra gli esperti della seconda azienda al mondo nel mercato della formazione lavoro e i docenti. Randstad ha creato un percorso triennale ad hoc in grado di accompagnare gli studenti delle terze, quarte e quinte classi, per aiutarli ad inserirsi più agilmente nel mondo del lavoro.

Due grandi obiettivi sono da raggiungere: Per le classi quarte e quinte, il corso di orientamento di 20 ore, con la finalità di fornire agli studenti gli strumenti e le informazioni necessarie utili a favorire l’inserimento nel mondo del lavoro. Per le classi terze, un percorso didattico di 14 ore, finalizzato al rilascio del certificato HACCP di base secondo la normativa vigente nella Regione Umbria. Questi due progetti hanno la funzione di sostegno per chi, uscito dalla scuola, cerca lavoro.

L’obiettivo è quello di colmare il gap esistente tra le competenze acquisite a scuola e le skills che quotidianamente sono richieste nel mondo del lavoro, attraverso questi corsi formativi per gli studenti. Quindi, le classi quarte e quinte, apprenderanno determinate nozioni utili all’inserimento futuro nel mondo del lavoro. L’agenzia Randstad, attiva nel mercato del lavoro interinale, è stata diretta promotrice delle iniziative.

Luther Blissett

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma