Le imminenti Olimpiadi di Londra sono una buona e ghiotta occasione per presentare nuove collezioni di capi, accessori e calzature ed il famoso marchio britannico Fred Perry non è da meno e svela una nuova collezione di capi e accessori che si ispira al design originale del periodo della fondazione del brand e lo fa riprendendo lo stile originale aggiornando linee e taglio in versione moderna e adattato alle necessità e i canoni dei giorni nostri, sono quindi presenti felpe con chiusura lampo, t-shirt e scarpe. Fred Perry si conferma così uno dei marchi di abbigliamento sportivo più importanti a livello mondiale con alle spalle una storia importante di successi. Come colore predominante dei capi è stato scelto il bianco, lo scopo della collezione non è stravolgere il design dei prodotti ma riproporre il senso estetico dei primi capi dell’epoca rivisti in chiave moderna.
Sempre in questo periodo Fred Perry compie 60 anni e presenta anche una nuova collezione di polo e anche in questa occasione riprende i canoni estetici del periodo di riferimento, che fecero parte del successo dei capi del brand anglosassone. Oggi ritroviamo i più noti articoli come le scarpe Fred Perry in vendita on line o le celeberrime polo con le foglie di alloro.
La casa Fred Perry da sempre collabora e crea collezioni al fianco di artisti e altre case d’abbigliamento, un famoso esempio è stata la collezione firmata da una nota e purtroppo scomparsa, cantante di musica soul. In passato è stata realizzata anche una collezione di sneakers firmate Fred Perry in collaborazione con una dei più antichi empori di Londra e che ha portato alla creazione di una delle più belle serie di scarpe sportive, caratterizzate da una tomaia in tela in tinta nera o bianca, con inserti in camoscio e l’interno foderato e decorato da motivi floreali liberty.
No Comments Found