Anche se Roma è una grande città, per esperienza nominativo posso testimoniare che un week end è sorte sufficiente per trovare tutto quegli che volevo vedere, basta scegliere un hotel Roma nel centro della città.
Nel programmare il vostro itinerario tenete presente che forse più di mezza giorno se ne va al Vaticano, e dico forse affinché data la lunga fila che ho licenza ho rinunciato!
Una arco arrivati in largo San Pietro si può divinizzare l’incantevole cariatide al centro, l’enorme piazza con le colonne e numerose statue, e la chiesa di San Pietro e Paolo solitario dall’esterno! Si affinché appena ho accaduto solo il anima di entrarci mi sono resa conteggio della ordinamento chilometrica di cui parlavo prima, ed ho appunto rinunciato, pari discorso per quanto riguarda i musei Vaticani, dove guardando obliquamente il cancello che vi conduce mi sono sentita un attimo come nel film/libro di Dan Brown Angeli e Demoni!
Dopo aver rinunciato a visitare il pontificio in modo più accurato da li i siamo recati a piedi smorfia Catel Sant’Angelo che consiglio di fissare prima dalla fine del ponte in modo da Vederlo nella sua pienezza con le statue laterali, per poi recarvi all’interno e visitare il museo che espone numerosi dipinti e manufatti, ceramiche, sculture, armeria, etc.
Dopo di ciò abbiamo coraggioso di recarci al largo dove abbiamo visitato le classiche e famigerate attrazioni: Piazza del Popolo, Fontana di Trevi, piazza di Spagna, il Pantheon, largo Navona, largo Venezia, geniale ai fori imperiali ed il Colosseo. Una bella camminata per Roma!
Ma è realizzabile farla in un solitario pomeriggio.
Dopo di ciò siamo finalmente tornati al nostro albergo per riposare prima della nostra serata all’hard rock cafè!
Se considerate che in una giorno sola è sorte possibile trovare tutto questo, un week end di 2 notti e 3 giorni in un albergo roma sarà più che sufficiente per frequentare la città addirittura più approfonditamente.
hotel a roma
No Comments Found