Comunicati

Impara ad abbellire i tuoi biglietti da visita

I BIGLIETTI DA VISITA per un professionista sono il PRIMO CONTATTO VISIVO che ha un potenziale cliente, quindi devono dare sempre un impatto visivo molto positivo, perché rispettano l’immagine del professionista, sono una rampa di lancio, il potenziale cliente vi giudica da ciò che vede sul biglietto da visita.

I BIGLIETTI DA VISITA sono molto essenziali in quanto rispecchiano la professionalità del professionista, servono per farsi conoscere, per far sapere al MONDO che esistete e che tipo di attività svolgete.

I biglietti da visita si possono personalizzare sia nella linea, che nella scrittura. Esistono diversi modelli dai più semplici ai più caratteristici. La scelta è molto vasta dai modelli molto particolari in PVC POLICRISTALLO con sfondi trasparenti lucidi o opachi che mettono in risalto con i colori il nominativo e la descrizione della professione, stampati con verniciatura UV , con possibilità di fronte e retro oppure altri molto eleganti, STAMPATI A CALDO, su cartoncini con grammatura molto spessa per far risaltare la stampa a caldo, realizzata con vari colori oltre a oro e argento, poi ci sono dei biglietti da visita molto originali creati con fogli METALLIZZATI indistruttibili e lavabili, stampati con verniciature UV che danno molta importanza, difficili da non notare, infine esistono i biglietti da visita in cartoncino patinato opaco dove si possono eseguire diverse lavorazioni dalla stampa a caldo, alla serigrafia e personalizzarli. Questi ultimi possono essere anche in doppio per dare una linea più moderna e personale e stampabili fronte e retro.
Le informazioni che vanno scritte sui biglietti da visita variano a seconda anche del modo in cui volete utilizzarli: di solivo va scritto nome, cognome, indirizzo abitativo e o quello dell’ufficio, dati vari che riguardano numero di telefono, indirizzo e-mail, eventuale sito internet, nome su facebook e su twitter ma soprattutto il tipo di mansione che sappiamo svolgere. A seconda del tipo di lavoro che svolgiamo anche il biglietto può essere personalizzato con colori, logo, magari riprendendo gli stessi colori del proprio sito o del proprio logo, o seguire una filosofia di vita che rispetta l’ambiente stampando su carta riciclata. O ancora scegliere di fare una stampa biglietto da visita che abbia una doppia sfaccettatura e utilizzo, quindi magari che fungano anche da segnalibri.
I biglietti da visita si possono stampare anche con carta ARCOPRINT con una grammatura molto spessa oppure con carta BRISTOL di alta qualità sempre a grammatura spessa. Per chi vuole un biglietto da visita più particolare e pregiato si può stampare su carta TINTORETTO e ACQUARELLO con diverse tipologie di colori.

I professionisti che vogliono colpire il loro potenziale cliente possono decidere di seguire anche una linea molto NATURALE usando anche i biglietti da visita in LEGNO di faggio incisi al laser solo sul fronte oppure con dei biglietti da visita in ACCIAIO INOX solo incisi o anche perforati.

Grazie alle nuove tecniche si può pensare di arricchire i biglietti da visita scatenando creatività e fantasia, esiste addirittura qualcuno che fa la collezione dei biglietti da visita, magari gli manca proprio il tuo!

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma