Comunicati

Il test saliva droga un piccolo deterrente

Il test della saliva è l’ultimo ritrovato nel campo della lotta alla droga. A differenza dei tradizionali test quest’ultimo è stato concepito per l’analisi casalinga dell’abuso di droghe.

Si svolge tranquillamente a casa, da risultati immediati e non comporta tempi di attesa, dispendio di soldi, o prenotazioni per l’analisi del sangue.

L’utilizzo del test saliva anti droga è davvero molto semplice, basta prelevare con il tampone un po’ di saliva della persona che si intende controllare e simultaneamente si avrà l’esito.

Il test è stato progettato per rilevare la presenza di droghe come amfetamina, cocaina, marijuana, metamfetamina, oppiacei e fenciclidina.

In una società dove sempre più minorenni fanno uso di stupefacenti, è utile trovare un rilevatore che permetta di analizzare in pochi istanti la presenza di tali sostanze nel loro corpo. Potrebbe risultare un lieve deterrente la presenza un test da poter effettuare in qualsiasi istante, senza preavviso e senza la possibilità di eliminare le droghe dal proprio corpo, direttamente nella propria abitazione.

L’utilizzo potrebbe essere divulgato nelle scuole, previa accettazione dei genitori in caso di alunni minorenni, per controllare l’effettiva presenza di droghe nei corpi degli studenti.

Da non sottovalutare l’importanza che un test della saliva potrebbe apportare per la polizia durante i cortei o le partite di pallone, oltre ai cani antidroga, si potrebbero sottoporre le persone sospette al test ed avere un riscontro immediato. Inoltre l’uso sui luoghi degli incidenti, potrebbe dimostrare la presenza di stupefacenti o meno nel corpo dei guidatori indagati, accelerando la raccolta di prove da parte delle forze dell’ordine.

La lotta alla droga è un campo sempre più esteso ed ogni deterrente se pur piccolo può essere utile contro la tossicodipendenza.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma