Comunicati

Il Latent Semantic Indexing (LSI)

Che cos’é il LSI e perché é cosí importante?

Il Latent Semantic Indexing o “LSI” indica essenzialmente l’associazione di parole all’interno di un contesto che Google é in grado di usare per aiutare a stabilire il tema di ogni specifica pagina web. Viene effettuata un’analisi su come parole frequenti appaiono insieme in un determinato documento e poi si analizza quanto spesso quasto si verifica in ogni singolo documento che Google ha indicizzato.

Ma perché quest’attivitá é cosí importante per il vostro sito internet? Google ha introdotto un software che consente di imitare le capacitá di comprensione umana e che consente un recupero delle informazioni piú efficace. Google comprende ed estrapola le informazioni dai contenuti registrati nei siti web attraverso questa funzione “simile all’uomo”. LSI é attuato e preso in considerazione quando Google riesamina il Page Rank dei siti internet.

Il LSI ha la capacitá di decidere quanto é rilevante il vostro sito paragonando il contenuto del sito con quello di altri siti web che dal motore di ricerca sono considerati autorevoli nel vostro mercato obiettivo.

I motori di ricerca che incorporano il LSI nel loro sistema metteranno a confronto le parole, i concetti e la struttura delle pagine all’interno del vostro sito con tutti i siti esistenti che godono di un’alta reputazione. Quindi Google considererá ogni pagina del vostro sito web che possa contribuire alla sua ”autorevolezza”.

Se Google non ritiene che le informazioni e il contenuto delle pagine siano rilevanti in base all’argomento del vostro sito internet allora semplicemente non otterrete un alto Page Rank.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma