Il bed and breakfast, Il Giardino di Ballarò, si trova nel centro storico di Palermo, all’interno del quartiere Ballarò dove si svolge l’antico mercato popolare che prende nome proprio dal quartiere.
Un b&b Palermo che da anni è considerato tra i più belli e funzionali, non solo per la sua posizione strategia, ma anche per la struttura interna che evidenzia elementi architettonici, come gli antichi archi o le travi in ferro, mantenendo lo stile originario senza tralasciare quel senso di modernita e hi tech. Al suo interno i pezzi di arredamento sono unici, ogni stanta è diversa dalle altre, vi sono oggetti di artigianato e artistici che caratterizzano maggiormante l’ambiente. Altro punto forte della struttura è il suo giardino e il terrazzo, da dove si può ammirare uno splendido panorama su Palermo. Entrambi sono utilizzabili in qualsiasi momento della giornata dagli ospiti per fare colazione o semplicemente per rilassarsi e prendere un po di sole o leggere un buon libro.
La grande novità di questa estate è che Il Giardino di Ballarò diventa bottega d’arte. Dopo una mostra dell’arte e d’artigianato, realizzata qualche mese fa, il bed & breakfast ha deciso di continuare anche su questa strada. L’amore per l’arte che si respira all’interno della struttura è molto forte, sono infatti numerosi i pezzi artistici che si possono ammirare e da oggi anche acquistare.
Sono previsti altri eventi e mostre che si terranno al Giardino di Ballarò, tutte volte a promuovere l’arte e l’artigianato locale e siciliano in generale. Artisti della ceramica, pittori, ebanisti e scultori sono solo alcuni degli artisti che ospiteremo. Non sappiamo con precisione le date ma per rimanere informati su tutti gli eventi che si terranno potete visitare il sito linkato sotto. Ricordiamo inoltre che è possibile acquistare i pezzi di artigianato, sculture e tele dipinte, in qualsiasi momento.
No Comments Found