Comunicati

Il conto deposito conquista sempre più italiani

  • By
  • 16 Ottobre 2011

Conti deposito in crescitaIl conto deposito è uno strumento di risparmio molto semplice ma anche remunerativo che sta conquistando sempre più italiani. Gli ultimi dati disponibili parlano di oltre 1 milione di persone che hanno aperto Conto Arancio, seguono poi 300.000 conti di Che Banca e sopra i 100.000 ci sono anche Rendimax, IwPower e InMediolanum.

Il conto deposito quindi in poco tempo ha sostituito per molte famiglie i vecchi e sicuri Bot. I motivi del successo di questo strumento sono da ricercare in:

  • ottimo rendimento: i migliori prodotti offrono ora oltre il 4% lordo a 12 mesi, tassi di interesse ben superiori ad altri strumenti come bot o buoni fruttiferi postali
  • semplicità: sono una sorta di salvadanaio telematico dove versare o prelevare i propri soldi
  • sicurezza: i soldi possono essere spostati solo verso un conto corrente di appoggio con medesima intestazione del deposito
Ha sicuramente influito sul successo di questi prodotti anche la notevole promozione pubblicitaria messa in pista da nomi ormai noti come ING Direct, Che Banca e InMediolanum. Se si pensa che il nostro paese rimane comunque ancora poco propenso a fare certi tipi di operazioni in Internet si può capire come in realtà siamo solo all’inizio di un fenomeno che non potrà che crescere.
Il settore in effetti è in continuo fermento, la competizione è molto alta e praticamente ogni settimana ci sono novità con nuove promozione o aumenti dei tassi di interesse offerti. Tutto questo gioca a favore dei piccoli risparmiatori ma è anche necessario rimanere aggiornati seguendo siti di confronto sul miglior conto deposito online.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma