Comunicati

Il bruciatore Premix esalta le prestazione delle cabine di verniciatura Nova Verta in modo ecosostenibile

Il miglioramento della funzionalità degli impianti di verniciatura è lo scopo primario del comparto progettazione e sviluppo di Nova Verta. La ricerca e lo studio hanno portato alla creazione di bruciatore Premix, un optional in grado di ottimizzare le prestazioni delle cabine di verniciatura dell’azienda Toscana ed ecologicamente sostenibile.

Il bruciatore PREMIX, realizzato in due modelli diversi RX250 e RX350 per adeguarsi alle più differenti condizioni climatiche, è stato studiato per aumentare il rendimento delle cabine di verniciatura, nel pieno rispetto della normativa internazionale antinquinamento. Il suo sistema di alimentazione consente di creare una perfetta miscela di aria e gas prima che questa venga immessa all’interno del bruciatore.

L’ottimizzazione del grado di efficienza, la premiscelazione e il buon campo di modulazione sono le sue caratteristiche primarie, tese a soddisfare le esigenze di impianti tecnologicamente molto avanzati, in crescita e sviluppo continuo come accade per le cabine di verniciatura Nova Verta. La fiamma modulare consente di variare la temperatura della mandata in base a quella esterna, questo ovviamente si riflette in un incremento dei risultati finali e al contempo consente di ridurre la frequenza di accensioni e spegnimenti con un conseguente aumento della durata del bruciatore. La modulazione permette di dosare la giusta quantità di combustibile in base al calore necessario per una determinata fase produttiva eliminando gli sprechi energetici.

Premix è un bruciatore dal design compatto che nulla cede in termini di efficienza e prestazioni, eccelle nell’utilizzo dell’energia, riduce le emissioni di fumi di anidride carbonica ed ossidi di azoto che si attestano su parametri ben al di sotto di quelli europei e garantisce l’asciugatura della verniciatura in tempi più rapidi e con standard di qualità superiori.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma