Quando si parla di resina viene probabilmente in mente l’essudato di origine vegetale che viene secreto da diverse specie, in prevalenza conifere, e che in passato veniva usato in settori come l’edilizia o la nautica. Oggi le resine impiegate sono di origine sintetica e, grazie alla messa a punto di molecole sempre nuove, si tratta di materiali all’avanguardia in ambito costruttivo soprattutto per quanto riguarda i lavori di ristrutturazione.
Mediante la deposizione di uno strato di resina è infatti possibile ricoprire e sigillare qualsiasi superficie preesistente, in particolar modo le pavimentazioni deteriorate o che necessitano di essere protette dalle infiltrazioni di acqua.
L’assenza di qualsiasi punto di giuntura e la notevole uniformità fanno dei pavimenti in resina superfici estremamente semplici da pulire e mantenere in perfetto ordine, e che si oppongono all’insediamento di microorganismi come le tanto temute muffe.
Tanti vantaggi, dunque, legati alla scelta di questo materiale, e per approfittarne appieno è possibile contattare gli specialisti di BMB System. Quest’azienda con sede in provincia di Lodi, attiva su tutto il territorio italiano, è specializzata nella realizzazione di pavimenti in resina ideali per ogni esigenza, dal settore produttivo a quello civile, dalla logistica alle grandi infrastrutture.
Tutti i pavimenti firmati BMB System si mantengono inalterati a lungo nel tempo e, dal momento che la loro messa in opera è particolarmente rapida, si tratta di soluzioni edilizie che consentono di risparmiare tempo e denaro.
No Comments Found