Comunicati

I distributori farmaceutici supportano le farmacie nella fornitura informatica

La tecnologia è sempre più importante tanto che anche uno dei mestieri più tradizionali come quello del farmacista ha bisogno di aggiornarsi con i nuovi potenti mezzi della scienza e della tecnica.
L’esempio classico è quello del titolare di farmacia che si sente dire dal proprio distributore farmaceutico di fiducia che deve installare un software particolare per la gestione degli ordini o della tariffazione delle ricette al Servizio Sanitario Nazionale che richiede scrupolosi controlli. A questo punto il farmacista si chiede, spaesato, se per il software ha bisogno di un computer installato.
Molti titolari di farmacie, anche appartenenti alle più giovani generazioni non hanno con i computer una così grande confidenza e quindi sono costretti a rivolgersi a professionisti del campo i quali però, avendo a che fare con più clienti, non solo dello stesso campo, non sono sempre a disposizione del titolare della farmacia che in quel momento particolare, magari a fine giornata, ha bisogno di assistenza per un problema particolare ed urgente che riguarda il proprio computer appena installato o l’ordine da inoltrare al distributore.
I più fortunati, a questo punto, hanno un dipendente o un parente che riesce a risolvere il problema di quel momento, non riesce però a trovare una soluzione al problema che vada bene sempre.
Quanto detto, seppur esemplificativo, non è un’eccezione all’interno delle farmacie sparse per il nostro paese. C’è bisogno di un fornitore affidabile anche per la dotazione tecnologica, sia hardware sia software e ancora per l’integrazione con la banca dati nazionale o per la tariffazione delle ricette. Perché non affidarsi ad un fornitore che gli addetti ai lavori ritengono già affidabile tra i distributori farmaceutici?

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma