Comunicati

I centri commerciali

I

I centri commerciali delle grandi città sono una grande invenzione.

Sono sorti come funghi negli ultimi anni a ridosso delle nostre metropoli dando la possibilità ad un numero sempre maggiore di consumatori di poter usufruire dei tanti vantaggi di queste enormi cattedrali del consumismo.

Strutturati in genere su più piani, ampi, luminosi, con cinema, bar, ristoranti, sala giochi e, ovviamente, tanti tanti tanti ma proprio tanti negozi. Da quelli classici di borse, orologi o abbigliamento mare a quelli più stravaganti come ad esempio di scarpe dallo stile orientale, di oggetti a forma di cuore o di mouse parlanti. Insomma, per tutti i gusti e tutte le tasche.

Appena entrati, dopo aver parcheggiato in spazi illimitati, in genere hostess ben vestite e pettinate e con un sorriso luminoso ci danno il benvenuto e una rilassante musica di sottofondo ci rende subito di buon umore e ci predispone immediatamente all’acquisto.

Generalmente al piano terra c’è una piazza dove i consumatori bevono un drink e riposano le loro stanche membra dopo tanto camminare tra negozi e distrazioni varie.

Ma forse i veri protagonisti dei centri commerciali sono i bambini: divertiti e iperdinamici, saltano da un negozio di giocattoli al cavalluccio elettronico fuori al bar implorando i genitori di avere il gettone che apre loro le porte della felicità.

Tra i tanti centri esistenti in Italia, segnaliamo il Bicocca Village, nel cuore di Milano dove, tra i tanti interessanti negozi, ha aperto da quasi un anno il Bikiniworld store dove troviamo i marchi David Mare e Vacanze Italiane.


No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma