Dopo il grande successo dello scorso anno, ritorna nel palinsesto televisivo di Rai 2 la seconda edizione del talent musicale The Voice of Italy. La conduzione del programma resta affidata a Federico Russo, mentre c’è un cambio generazionale e di genere musicale tra i giurati. Entra a far parte dei coach J-Ax, al posto del maestro Riccardo Cocciante. Una scelta forte e fuori dai classici schemi quella di Rai 2.
Come di consueto il primo appuntamento con The Voice sono le Blind Audition, durante le quali i giudici ascoltano le voci degli aspiranti concorrenti senza conoscerne l’aspetto. Così tra uno scherzo e un po’ di emozione iniziale prende vita un’avvincente prima puntata, che vedrà susseguirsi sul palco gli aspiranti cantanti ognuno caratterizzato da una storia particolare e da ottime capacità canore.
La prima a salire sul palco è stata Federica Buda con la canzone “Quando una stella muore” la sua voce non sembra potente o con particolari virtuosismi eppure riesce a donare emozioni e a far venire i brividi ai coach che decido di girarsi. La bravura dei partecipanti è un continuo crescendo, regalando emozioni ai telespettatori e al pubblico in studio. Ora è il turno di una mamma di 41 anni che durante la sua esibizione si trasforma in un animale da palcoscenico, Gianna con la canzone “Kozmic Blues” di Janis Joplin riceve la piena approvazione da parte di tutti i giudici, sarà lei poi a scegliere di entrare a far parte del team di Noemi.
Ed ecco arrivare il momento del rock, Giacomo Voli che colpisce subito al cuore di Piero Pelù, il quale si gira già all’introduzione della canzone, sicuro della scelta che sta facendo per il suo team. Dopo la squadra rock giunge il momento della prima componente del team di J-Ax, Luna Palumbo colpisce la sua attenzione per essere riuscita a rivisitare Alba Chiara in maniera perfetta.
Dopo diverse esibizioni di ecco il momento di Daria Biancardi per chiudere la prima puntata della seconda edizione del talent musicale. La esibizione di “I have nothing” di Whitney Houston incanta già dalla prima nota tutti i giurati per la sua indiscutibile bravura e capacità di emozionare.
La bravura, l’intonazione e la potenza non bastano, i giudici di The Voice sono alla ricerca di un artista versatile e che abbia una voce fuori dal comune. Per conoscere quali saranno i nuovi componenti dei team si dovrà attendere la prossima puntata. Scopri il palinsesto dei programmi televisivi per non perdere gli appuntamenti quotidiani con la musica e le lezioni dei coach di The Voice of Italy.
No Comments Found