Non sapete come farvi conoscere a prezzi davvero stracciati? Una soluzione molto pratica ed efficace è stampare calendari olandesi da regalare ai vostri clienti. Rappresentano uno strumento classico da sempre usato da piccole e medie imprese che vogliono accompagnare i clienti tutti i giorni dell’anno con la loro pubblicità. Chi ha un negozio facilmente espone un calendario olandese. Quest’azione vi permette di avere visibilità verso clienti nuovi. Se avranno bisogno dei vostri prodotti o servizi saranno invogliati più facilmente a contattarvi. I calendari olandesi hanno la particolarità di essere molto semplici e ben visibili. Sul muro è facile annotare appunti di date importanti o di cose da fare. Inoltre si hanno a disposizione ricorrenze e festività. L’aspetto pratico in un calendario è molto importante. Evita di far perdere tempo e concretizza ciò che realmente ci serve.
Prima di stampare fate bene le vostre valutazioni. Evitate di fare tutto di fretta, vi causerà solo problemi. Meglio partire con largo anticipo; dicembre – come sapete – è un mese dove le spedizioni possono causare disagi. Se acquistate online per risparmiare dovete considerare anche gli aspetti logistici. Per far sì che molti clienti mettano in bella vista i vostri calendari dovete organizzare tutto molto tempo prima. Ecco alcune valutazioni che potete fare prima di andare in stampa.
Il colore del calendario. Usate sempre lo stesso colore. Se stampate il logo in rosso (quindi a 1 colore) il calendario deve essere rosso. Non è bello vedere tanti colori, a volte anche in disaccordo tra di loro, sono anche anti-estetici.
Il formato del calendario. Molti optano per il classico formato A4. Potete valutare anche altri formati purché siate sicuri che i vostri clienti tengano i calendari in bella mostra. Né troppo grandi, né troppo piccoli. Il formato è importante per la vostra visibilità.
I contatti. La vostra visibilità viene prima di tutto. Pertanto accertatevi che i vostri contatti siano ben visibili all’interno del calendario. Dovete sempre facilitare il contatto diretto: indirizzo, numero di telefono, fax, indirizzo e-mail, sito web, profili sui social network, se lo avete anche il numero verde.
Le copie del calendario. Inutile sprecare copie che poi vanno buttate o messe da parte. Il numero di copie va fatto su una scelta reale dei clienti abituali e di eventuali nuovi. Se vi trovate in occasioni dove sapete che potete regalare qualche copia a chi certamente metterà in mostra i vostri calendari approfittatene! Questo processo richiede tempo, per cui premunitevi in anticipo delle copie del vostro calendario.
No Comments Found