Secondo l’attuale stato dell’arte delle conoscenze archeologiche, risale al 3500 aventi Cristo l’invenzione delle primissime tecniche per produrre manufatti in vetro. Ancor più indietro nel tempo, tuttavia, va datata la scoperta di questo materiale da parte dell’uomo: sembra infatti che i popoli egiziani e mesopotamici conoscessero il vetro già nei secoli precedenti, sebbene come sottoprodotto “casuale” di altre lavorazioni come ad esempio la produzione dei metalli.
I greci ma soprattutto i romani svilupparono tecnologie sempre più efficienti per la realizzazione di manufatti in vetro di utilizzo quotidiano, come ad esempio coppe e bicchieri, ma bisognò attendere l’arrivo della moderna era industriale per assistere alla nascita della produzione di oggetti su larga scala.
Una delle aziende più autorevoli del settore a livello italiano è la Bormioli Rocco, che dal 1825 è attiva nella realizzazione di prodotti in vetro per la casa che oggi è possibile scoprire nel catalogo “MyHome” disponibile online.
MyHome propone tantissimi modelli di bicchieri in vetro ideali per le occasioni più diverse, dalla cena tra amici ai pasti in famiglia, dagli aperitivi in compagnia agli eventi importanti, solo per citarne alcune.
Prendiamo, ad esempio, la collezione Ypsilon: in questa linea sono presenti bicchieri per aperitivi, spumanti, vino, liquori, acqua, caffè e dessert, tutti caratterizzati da un design modernissimo e creati da Bormioli Rocco con vetro di alta qualità.
No Comments Found