Per chi viene a visitare la capitale in questi giorni ed un amante del cinema, conviene prenotare un alloggio in un hotel a Roma centro, perché in questi giorni si svolge il più importante festival cinematografico della città capitolina. Ci sarà quindi l’occasione ghiotta di incontrare VIP e star del cinema per il centro della città. Oltre tutto alloggiare in un hotel al centro è decisamente comodo, perché ci si trova a due passi dai monumenti più famosi e dall’atmosfera magica delle strade che tanto ha reso questa città famosa in tutto il mondo.
Le mitiche scene di film cult come “La dolce vita”, echeggiano nelle orecchie e riverberano di fronte agli occhi di tutti i visitatori e turisti, sia stranieri che italiani, davanti alla Fontana di Trevi. E quale può essere il modo migliore per rivivere, almeno una piccola parte di quelle scene dal vivo, se non alloggiare in un hotel al centro di Roma, immersi totalmente nell’atmosfera affascinante di una città che vive a metà fra l’antico e il moderno. Dove camminando e svoltando, ad ogni angolo si può scoprire una fontana zampillante o un’area tappezzata di ruderi e resti antichi. Luoghi che fanno da testimoni alla mitica e affascinante civiltà degli antichi romani e che oggi possiamo ammirare all’interno di musei o all’aria aperta, semplicemente passeggiando al centro della città.
E mentre si ammirano monumenti e statue, ci si può rilassare a fare shopping in vie commerciali come Via Veneto, dove si trovano in vendita prodotti di fascia premium e boutique di lusso. La sera poi si possono raggiungere con estrema facilità, anche a piedi se si preferisce, i migliori ristoranti, e dopo una gustosa cena perché non andare a bere qualcosa? La notte è giovane e hai la città di Roma ai tuoi piedi, questo fa parte dei vantaggi dell’avere una stanza in un albergo al centro.
No Comments Found