La scelta del materasso giusto da acquistare è sempre stata un bel dilemma, sia per l’acquisto personale del materasso sia per chi si trova a dover acquistare stock di materassi in lattice per strutture che ospitano anche centinaia di persone diverse ogni giorno (come alberghi, b&b, ospedali, ospizi ecc). In entrambi i casi i problemi e le idiosincrasie sono tante, c’è a chi piace morbido e avvolgente ma ha problemi di schiena e di dolori alle gambe, a chi piace rigido ma non riesce a dormire supino e ne risente la cervicale…
Esiste un tipo di materasso che è migliore degli altri? Meglio Memory o in Lattice?
Quando si parla di gusti personali è difficile che ci sia una risposta univoca, ma quando si parla di acquisti in stock è sempre preferibile il lattice, partendo dal presupposto che non si venga attirati da prezzi pazzi e si acquisti sempre materiale di qualità, ovviamente. E’ normale che per uno stock di materassi in lattice vi vengano presentati dei prezzi di fabbrica, ma controllate sempre la bontà dei materiali sia esterni al materasso (la cosiddetta fodera) sia interni, che ne costituiscono l’imbottitura.
Una volta assicurati che i materiali di produzione sono ottimi, vi presento i motivi per cui ritengo una scelta migliore il materasso in lattice al posto del materasso memory, per ordini in stock o all’ingrosso:
- Il lattice è accogliente ma non si adagia come il memory, non prende immediatamente la nostra forma per dirla in parole povere. Per chi ha necessità di un materasso che sia durevole nel tempo, il materasso in lattice è la scelta giusta perché più resistente e più rigido.
- Al di là dei gusti personali un materasso in lattice non è certo tanto rigido da impedire il sonno anche alla persona più delicata, anzi è un materasso adatto a tutte le corporature e particolarmente adatto alle persone corpulente (molto più del memory) perché in grado di sostenere meglio il loro peso e distribuirsi meglio a seconda della necessità di testa, spalle, schiena, bacino e gambe.
- Il lattice è infine il materiale perfetto per chi soffre di allergie (alla polvere o ai terribili acari della polvere) proprio perchè evita l’assorbimento di polvere all’interno e sulla superficie del materasso. Chi necessita di acquistare materassi per grandi strutture che devono ospitare parecchie persone non può esimersi dal calcolare anche questo aspetto, chi vuole soggiornare in una struttura e soffre particolarmente di allergie chiederà sicuramente il tipo di materasso che detiene la struttura e sarà molto felice di sapere che è in lattice, sicuramente un valore aggiunto in questo caso.
Queste sono le tre motivazioni per cui ritengo il materasso in lattice la scelta migliore quando si tratta di acquisti in stock che devono soddisfare bisogni e necessità molto diverse ogni giorno, ma devono anche costituire un investimento duraturo nel tempo. Se proprio avete dei clienti che non riescono a dormire su un materasso in lattice potete rifornirvi di sovramaterassi (sostanzialmente un materassino che viene alloggiato intorno al materasso vero e proprio, sotto la fodera) in memory foam, per garantire una sorta di guaina morbida che accoglie il corpo come un materasso memory, ma con il sostegno di un materasso in lattice.
No Comments Found