Venerdì 17 giugno 2011 alle ore 19.00 presso lo Studio d’Arte Vanda Liguori in Viale Garibaldi 45 a Trevignano Romano si inaugura la mostra Gioie di Carta dell’artista-designer Sandra Di Giacinto.
L’esposizione è il primo di una serie di appuntamenti intitolati I Gioielli Effimeri dedicati ad artiste del gioiello che lavorano con materiali riciclati.
I Gioielli Effimeri è una rassegna di mostre che porta a Trevignano Romano le creazioni delle artiste del gioiello che lavorano con materiali alternativi.
Creazioni dedicate a chi della bellezza ama soprattutto il lato effimero e sa apprezzarne il valore artistico.
Preziosità per pochi.
La rassegna è curata da Gloria Tranchida, artista e designer del gioiello, che da molti anni dedica il suo lavoro all’utilizzo di creazioni di opere d’arte e gioielli realizzati ersclusivamente con carte e cartoni riciclati.
Le opere di Gloria sono sempre dedicate a temi legati all’ambiente e i titoli risultano essere esplicativi in questo senso. Molti suoi lavori sono stati esposti in manifestazioni artistiche di rilievo, in spazi sia pubblici che privati e in eventi legati alle tematiche ambientali e del riciclo.
In questa nuova veste di curatrice artistica di esposizione dedicate al gioiello realizzato con materiali atipici Gloria ha contattato alcune tra le maggiori designer del gioiello italiano per realizzare una rassegna di rilievo.
DURATA: dal 17 al 25 giugno 2011
CURATRICE: Gloria Tranchida
INFO: [email protected]
No Comments Found