Giochi di luci per trasmettere emozioni e far vivere agli ospiti l’illusione di entrare in un mondo magico. È il concept di Masamichi Katayama di Wonderwall che firma l’interior design di Ozone, il nuovo bar dell’hotel Ritz Carlton di Hong Kong, il più alto grattacielo della città.
Faretti a LED incassati nel pavimento in legno tracciano la sagoma del bancone nel lounge bar, una struttura asimmetrica dal design innovativo rivestita di materiali bianchi e quasi trasparenti per far risaltare gli effetti di luce e ombra. L’illuminazione è protagonista anche lungo le pareti: tubi a LED delimitano i confini del locale valorizzando i dettagli di stile.
I colori chiari predominano affiancati però da tonalità più calde, un richiamo – ha spiegato il designer – alla magia della natura e dei suoi paesaggi. Perché gli ospiti possano vivere serate indimenticabili, la luce nelle sale non è sempre la stessa: le sfumature cambiano come le intensità, si passa dall’eccentrico blu al lilla fino ai gialli e ai marroni.
Fiore all’occhiello del bar, progettato al 118° piano del grattacielo dell’hotel Ritz Carlton, è la terrazza che offre una meravigliosa vista sulla città. Qui le luci a LED predominano, l’illuminazione artificiale con sorgenti di nuova generazione regala un’atmosfera più intima e romantica.
Continua a leggere su Archilight
http://www.archilight.it/GetPage.pub_do?id=8a8a8ab711a17da80111a273815304b2
No Comments Found